KudoZ home » Italian to German » Other

base di dimensionamento...

German translation: v.s.


16:26 Mar 1, 2002
Italian to German translations [PRO]
Italian term or phrase: base di dimensionamento...
Ancora la stessa traduzione, eccovi il contesto:
Laproposta arriva oltrtutto in un omento in cui e' ormai divenuto indispensabile ridiscutere le BASI DI DIMENSIONAMENTO del futuro
impianto di termodistruzione gia' definito nel XY e confermato anche in seno al gruppo di esperti, di cui fa parte anche un rappresentante ....

Come interpretate "basi di mensionamento". Qualche suggerimento per la resa?
GRAZIE MILLE
italia
Germany
German translation:v.s.
Explanation:
Dimension-dimensionieren-Dimensionierung (l'ultima la traduzione letterale di dimensionamento): capisco la parola nel senso figurativo, cioè la base della dimensione prevista oppure la dimensione pianificata.
....der Vorschlag kommt zudem zu einem Zeitpunkt, in dem es unverzichtbar geworden ist, die ursprünglich vorgesehene Ausdehnung der zukünftigen zzz-Anlage neu zu diskutieren (a questo punto spazierei la frase).
Dimensionierung vuol dire anche : die Maße festlegen, cioè determinare in quale quantità viene usato.
Cosa ne pensi?
Saluti dalla Toscana,
Lalita

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-01 17:04:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Ausdehnung oder Ausmaß

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-01 21:08:37 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

mi è scappato un errore grammaticale: ...zu einem Zeitpunkt, wo es...scusate!
Selected response from:

Lalita
Italy
Grading comment
Grazie mille e buon fine settimana:)))

3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Lalita
4Bemessung; das AngemessenesAntonella Andreella


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bemessung; das Angemessenes


Explanation:
Un tentativo
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 92

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Dimension-dimensionieren-Dimensionierung (l'ultima la traduzione letterale di dimensionamento): capisco la parola nel senso figurativo, cioè la base della dimensione prevista oppure la dimensione pianificata.
....der Vorschlag kommt zudem zu einem Zeitpunkt, in dem es unverzichtbar geworden ist, die ursprünglich vorgesehene Ausdehnung der zukünftigen zzz-Anlage neu zu diskutieren (a questo punto spazierei la frase).
Dimensionierung vuol dire anche : die Maße festlegen, cioè determinare in quale quantità viene usato.
Cosa ne pensi?
Saluti dalla Toscana,
Lalita

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-01 17:04:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Ausdehnung oder Ausmaß

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-01 21:08:37 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

mi è scappato un errore grammaticale: ...zu einem Zeitpunkt, wo es...scusate!

Lalita
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 749
Grading comment
Grazie mille e buon fine settimana:)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: die Größenordnung neu zu diskutieren
8 mins
  -> auch nett und sehr deutlich!