https://www.proz.com/forum/italian/124967-unarea_di_bassa_pressione_interessa_litalia_.html

Pages in topic:   [1 2 3 4 5 6 7 8 9] >
un'area di bassa pressione interessa l'Italia ?
Thread poster: Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
Jan 14, 2009

ciao a tutti

sul forum Proz non ufficiale ho letto che secondo alcuni,
Proz starebbe calamitando meno lavoro del solito, diversamente da TC

ho dato un'occhiata a TC e nel mese di gennaio, x quanto riguarda la
mia coppia linguistica, EN>IT ho trovato 1 solo lavoro proposto da un'agenzia turca
e bon ...

inoltre, dall'inizio dell'anno ad ora ho visto:
l'annullamento del numero speciale di una rivista veterinaria (le altre lingue sono s
... See more
ciao a tutti

sul forum Proz non ufficiale ho letto che secondo alcuni,
Proz starebbe calamitando meno lavoro del solito, diversamente da TC

ho dato un'occhiata a TC e nel mese di gennaio, x quanto riguarda la
mia coppia linguistica, EN>IT ho trovato 1 solo lavoro proposto da un'agenzia turca
e bon ...

inoltre, dall'inizio dell'anno ad ora ho visto:
l'annullamento del numero speciale di una rivista veterinaria (le altre lingue sono state tradotte)
il ritardo finora non spiegato di un grosso progetto editoriale
offerte di traduzione scarse, piccole, rognose

dato che ogni anno c'è sempre un momento di calo, spero che
di questo si tratti, ma vorrei sentire il vostro parere

ditemi che non sta arrivando lo tsunami della crisi ....


Claudio
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 06:40
Member (2003)
French to Italian
+ ...
mmmmm sì Jan 14, 2009

Ciao Claudio

Dopo un calo pauroso in settembre e ottobre, una buona ripresa in novembre e dicembre, gennaio non sembra ingranare....

Incrociamo le dita.

Per quanto riguarda il numero dei job, proz èsempre il primo (sono membro pagante in altri 3 siti).

Incrocio tutte le dita possibili

Good luck a tutti noi!


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
TOPIC STARTER
bassa pressione Jan 14, 2009

allora l'unica è sperare nel disgelo ...
intanto vado al mercato a comprare
tanto non ho un tubo da fare


 
Latin_Hellas (X)
Latin_Hellas (X)
United States
Local time: 06:40
Italian to English
+ ...
Stessa esperienza Jan 14, 2009

Anch'io ho accusato un calo a settembre ed ottobre, poi una buona ripresa a novembre e dicembre (anzi, record per i due mesi rispettivamente), però fin'ora molto poco.

Sembra che siamo tornati agli anni 2000-2001, e la fonte maggiore di lavoro è roba su scandali e crisi invece di lavoro produttivo.

Può darsi che si tratti della seconda ondata dello tsunami ... bisogna correre al reparo.

Ma anche tre anni fa i primi due settimane di gennaio sono
... See more
Anch'io ho accusato un calo a settembre ed ottobre, poi una buona ripresa a novembre e dicembre (anzi, record per i due mesi rispettivamente), però fin'ora molto poco.

Sembra che siamo tornati agli anni 2000-2001, e la fonte maggiore di lavoro è roba su scandali e crisi invece di lavoro produttivo.

Può darsi che si tratti della seconda ondata dello tsunami ... bisogna correre al reparo.

Ma anche tre anni fa i primi due settimane di gennaio sono state vuote, poi l'anno intero è stato decente. Poi l'anno scorso ho avuto due settimane quasi vuote a febbraio, però alla fine ho fatto un altro anno record tutto sommato.

Sapremo di più verso la fine di questo mese e del prossimo.

[Edited at 2009-01-14 10:42 GMT]

[Edited at 2009-01-14 10:42 GMT]
Collapse


 
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
Piccoli lavoretti Jan 14, 2009

Anche per me gennaio è iniziato molto molto calmo dal punto di vista lavorativo, ho mini lavori e sono per il momento sospesi progetti piu' corposi, sono in attesa di ricevere l'ok dai clienti. Intanto alleno il mio cervello passando il tempo su Facebook!

Smack!

[Bearbeitet am 2009-01-14 10:34 GMT]

[Bearbeitet am 2009-01-14 10:34 GMT]


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
TOPIC STARTER
Piccoli lavoretti Jan 14, 2009

mmmhhhh

anche tu su facebook?
allora fatti un giro sui miei album di fotomontaggi
se vuoi rilassarti un pò



a propò, vedo che sulla tua pagina di Proz hai messo l'indirizzo di paypal
io fossi in te lo leverei ...
...
See more
mmmhhhh

anche tu su facebook?
allora fatti un giro sui miei album di fotomontaggi
se vuoi rilassarti un pò



a propò, vedo che sulla tua pagina di Proz hai messo l'indirizzo di paypal
io fossi in te lo leverei ...


http://www.proz.com/forum/italian/117098-indirizzo_paypal_in_chiaro:_no_buono.html

[Modificato alle 2009-01-14 10:41 GMT]

[Modificato alle 2009-01-14 12:01 GMT]
Collapse


 
Silvia Barra (X)
Silvia Barra (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 06:40
English to Italian
+ ...
Area di bassa pressione Jan 14, 2009

Claudio Porcellana wrote:



dato che ogni anno c'è sempre un momento di calo, spero che
di questo si tratti, ma vorrei sentire il vostro parere

ditemi che non sta arrivando lo tsunami della crisi ....


Claudio



Spero proprio di no! È una domanda che volevo fare io ma non volevo essere ripetitiva e sembrare paranoica. Ho tante promesse di lavori imminenti ma nulla nemmeno io.
Speriamo nel disgelo!
Silvia


 
Cecilia Civetta
Cecilia Civetta  Identity Verified
Italy
Local time: 06:40
Member (2003)
Italian to Spanish
+ ...
Aiuto! Jan 14, 2009

Ciao!
Io sono presa dal panico. Già a dicembre per me il lavoro si è ridotto a metà, e dai primi gennaio arrivano non più di un paio di piccoli lavoretti al giorno, sempre peggio... Non so che fare!
Ero abituata a lavorare anche 16 ore al giorno, da anni, fino a novembre scorso.
Nel frattempo anche io vado al mercato, all'ipermercato... in palestra... Ma mi viene il panico appunto perché non sto guadagnando nulla ma sto spendendo il doppio del normale!!...
See more
Ciao!
Io sono presa dal panico. Già a dicembre per me il lavoro si è ridotto a metà, e dai primi gennaio arrivano non più di un paio di piccoli lavoretti al giorno, sempre peggio... Non so che fare!
Ero abituata a lavorare anche 16 ore al giorno, da anni, fino a novembre scorso.
Nel frattempo anche io vado al mercato, all'ipermercato... in palestra... Ma mi viene il panico appunto perché non sto guadagnando nulla ma sto spendendo il doppio del normale!!
Collapse


 
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
Pay Pal Jan 14, 2009

Claudio Porcellana wrote:

mmmhhhh

anche tu su facebook?
allora fatti un giro sui miei album di fotomontaggi
se vuoi rilassarti un pò


A proposito sono Anne-Nicole su Facebook, ancora non hai capito che sono stata io ad aggiungerti nella lista-amicizie???


a propò, vedo che sulla tua pagina di Proz hai messo l'indirizzo di paypal
io fossi in te lo leverei ...


Perchè, cosa potrebbe accadere?

http://www.proz.com/forum/italian/117098-indirizzo_paypal_in_chiaro:_no_buono.html

[Modificato alle 2009-01-14 10:41 GMT]

[Modificato alle 2009-01-14 10:42 GMT]


 
Silvia Barra (X)
Silvia Barra (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 06:40
English to Italian
+ ...
Stessa situazione Jan 14, 2009

Cecilia Civetta wrote:

Ma mi viene il panico appunto perché non sto guadagnando nulla ma sto spendendo il doppio del normale!!


Sono sulla stessa barca


 
Nicole Maina
Nicole Maina  Identity Verified
Italy
Local time: 06:40
German to Italian
+ ...
altissima pressione sul mio fronte Jan 14, 2009

Ciao a tutti,

spero di potervi confortare dicendovi che non solo per me l'anno 2008 è stato da record, con fatturato in costante crescita di mese in mese, ma che anche il nuovo anno è iniziato bene.

Sono già più che occupata fino alla fine del mese, e non ho ancora percepito segni di crisi da parte dei miei clienti regolari finora.

Bisogna anche tenere conto del fatto che molti sono rientrati in ufficio soltanto lunedì 12, ovvero 3 giorni fa! Si può d
... See more
Ciao a tutti,

spero di potervi confortare dicendovi che non solo per me l'anno 2008 è stato da record, con fatturato in costante crescita di mese in mese, ma che anche il nuovo anno è iniziato bene.

Sono già più che occupata fino alla fine del mese, e non ho ancora percepito segni di crisi da parte dei miei clienti regolari finora.

Bisogna anche tenere conto del fatto che molti sono rientrati in ufficio soltanto lunedì 12, ovvero 3 giorni fa! Si può davvero già parlare del "mese di gennaio"?

Spero per tutti che passati questi primi giorni di rientro tutto torni alla normalità!
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 01:40
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Impressioni personali Jan 14, 2009

Secondo me qualunque impressione personale non può fornire un quadro obiettivo dell'economia, e l'economia non coincide con i nostri casi personali. Ho seri dubbi anche sulle informazioni gonfiate riportate dai giornali. Un calo dell'1,5% viene descritto come un cataclisma, crisi peggio dell'anno 29 e via dicendo. Il giorno dopo la borsa sale del 3,4% e tutti a dire che l'economia è salva, e così all'infinito, a giorni alterni, per fare titoloni e confondere tutti.

Nel nostro se
... See more
Secondo me qualunque impressione personale non può fornire un quadro obiettivo dell'economia, e l'economia non coincide con i nostri casi personali. Ho seri dubbi anche sulle informazioni gonfiate riportate dai giornali. Un calo dell'1,5% viene descritto come un cataclisma, crisi peggio dell'anno 29 e via dicendo. Il giorno dopo la borsa sale del 3,4% e tutti a dire che l'economia è salva, e così all'infinito, a giorni alterni, per fare titoloni e confondere tutti.

Nel nostro settore, ognuno di noi ha clienti diversi, in settori diversi e anche in paesi diversi. Le impressioni personali, sia pure corredate da statistiche (personali) precisissime, non possono costituire nessuna indicazione generale valida per "il mercato della traduzione" o per l'economia in generale. E anche se ricevessimo migliaia di commenti o statistiche non avremo comunque un quadro affidabile.

Forse siamo in recessione, forse lo saremo a lungo e forse a breve ma, tanto per dirne una, ci sono settori che vanno meglio in periodi di crisi, che stanno vivendo oggi un vero e proprio boom.

Se i beni di lusso vendono meno, i beni della fascia più bassa vendono meglio, se un'azienda fallisce, un'altra occupa il suo mercato e si espande. Chi lavora per un settore che va male perde clienti e parla come se il mondo stesse crollando, chi lavora per il settore concorrente guadagna clienti e commenta in modo opposto.

ciao
Gianfranco
Collapse


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
TOPIC STARTER
Anne-Nicole? Jan 14, 2009

Befanetta81 wrote:

Claudio Porcellana wrote:
A proposito sono Anne-Nicole su Facebook, ancora non hai capito che sono stata io ad aggiungerti nella lista-amicizie???

no, come facevo visto che foto e nick sono diversi?
fra l'altro ho il sospetto di averti pure cancellata
dato che non mi sembravi voler comunicare x quella via ...


Claudio Porcellana wrote:
a propò, vedo che sulla tua pagina di Proz hai messo l'indirizzo di paypal
io fossi in te lo leverei ...


Perchè, cosa potrebbe accadere?

http://www.proz.com/forum/italian/117098-indirizzo_paypal_in_chiaro:_no_buono.html

[Modificato alle 2009-01-14 10:41 GMT]

[Modificato alle 2009-01-14 10:42 GMT]


se seguivi il link lo capivi, ma te lo ridico
dato che l'indirizzo è in chiaro, basta avere la PW per prelevarti i soldi dal conto
ora, sicuramente tu avrai un PW non banale da almeno 12 caratteri
comprendente segni non ASCII ....

ma la prudenza non è mai troppa
un esperto di sicurezza è riuscito ad entrare (come test)
sul conto bancario di diverse persone
solo scavando nei blog ... vedi tu ...


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 06:40
Member (2003)
English to Italian
+ ...
andamento degli ultimi mesi Jan 14, 2009

Angioletta Garbarino wrote:

Dopo un calo pauroso in settembre e ottobre, una buona ripresa in novembre e dicembre, gennaio non sembra ingranare....



Stessa cosa anche nel mio caso, dall'inizio dell'anno solo microlavori.

Laura


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
TOPIC STARTER
Impressioni personali? Jan 14, 2009

sarà, ma è un dato di fatto che lavori EN>IT pagati decentemente,
e di dimensioni decenti, quindi escludo offerte di agenzie cinesi e simili,
sembrano spariti sia su Proz che su TC da almeno un paio di mesi,
ed è strano che ciò sia accaduto anche sotto le feste,
periodo in cui solitamente si assiste alla caccia al tappabuchi ....

Claudio


 
Pages in topic:   [1 2 3 4 5 6 7 8 9] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

un'area di bassa pressione interessa l'Italia ?






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »