KudoZ home » English to Italian » Automotive / Cars & Trucks

toroidal-race rolling-traction CVT

Italian translation: Trasmissione toroidale della trazione rotatoria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:toroidal-race rolling-traction CVT
Italian translation:Trasmissione toroidale della trazione rotatoria
Entered by: mergim

09:56 Aug 24, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
English term or phrase: toroidal-race rolling-traction CVT
Un tipo di cambio a variazione continua.
Renato Forte
United Kingdom
Trasmissione toroidale della trazione rotatoria
Explanation:
Il sistema di ingranaggi del differenziale è toroidale dimodochè aumenta moltissimo il coefficiente di trasmissione paragonato ad ingranaggi elicoidali essendo la lunghezza d'ingranamento maggiore.
Selected response from:

mergim
United States
Grading comment
Grazie per il suggerimento.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Trasmissione toroidale della trazione rotatoriamergim
3trasmissione toroidaleM_Falzone


  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Trasmissione toroidale della trazione rotatoria


Explanation:
Il sistema di ingranaggi del differenziale è toroidale dimodochè aumenta moltissimo il coefficiente di trasmissione paragonato ad ingranaggi elicoidali essendo la lunghezza d'ingranamento maggiore.

mergim
United States
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per il suggerimento.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasmissione toroidale


Explanation:
... a variazioni continua, o trasmissione cvt. CVT sta per Continuously Variable Transmission.
é solo un'alternativa.
Spero serva


    Reference: http://www.mazda.it/know/concept.asp
M_Falzone
PRO pts in category: 3