KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

path dependence/dependency

Italian translation: dipendenza (degli eventi di oggi) da un percorso iniziato in precedenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:path dependence/dependency
Italian translation:dipendenza (degli eventi di oggi) da un percorso iniziato in precedenza
Entered by: Stefano77

10:17 Jan 16, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: path dependence/dependency
"A Theory of Path Dependence in Corporate Ownership and Governance: XYZ and ZYX developed a theory of path dependence of governance to account for phenomena such as these".

Ho incontrato anche "path dependency". Sembra che spesso rimanga in inglese, ma vorrei essere certo che non ci sia una soluzione perfetta che mi sfugge nella nostra lingua! Grazie
Stefano77
dipendenza (degli eventi di oggi) da un percorso iniziato in precedenza
Explanation:
Questo è il concetto ... guarda, ci sono tanti siti in italiano dove spiega i vari contesti e significati di questa espressione:


Dal dopoguerra a Berlusconi l
Dal dopoguerra a Berlusconi l’anomalia che frena l’alternanza ... Anni Novanta siano
evidenti manifestazioni di path dependence, di dipendenza degli eventi ...
www.osservatoriomonopoli.it/News/ News_260503_SalvatiAnomalia.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili


Nuova pagina 1
... Dal dopoguerra a Berlusconi l’anomalia che frena l’alternanza ... Anni Novanta siano
evidenti manifestazioni di path dependence, di dipendenza degli eventi ...
www.osservatoriomonopoli.it/News.htm - 33k - Copia cache - Pagine simili

Strategia IT
... Di qui la path dependence (dipendenza dal percorso intrapreso) che caratterizza
molte aziende: gli investimenti fatti in risorse specifiche le "inchiodano ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/studio.alberti/ Impresando/St03/07a_it.html - 3k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

VMTTRADUCE
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5dipendenza (degli eventi di oggi) da un percorso iniziato in precedenza
VMTTRADUCE
3percorso in funzione
orietta l'abbate


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
percorso in funzione


Explanation:
Teoria del Percorso Variabile

orietta l'abbate
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
dipendenza (degli eventi di oggi) da un percorso iniziato in precedenza


Explanation:
Questo è il concetto ... guarda, ci sono tanti siti in italiano dove spiega i vari contesti e significati di questa espressione:


Dal dopoguerra a Berlusconi l
Dal dopoguerra a Berlusconi l’anomalia che frena l’alternanza ... Anni Novanta siano
evidenti manifestazioni di path dependence, di dipendenza degli eventi ...
www.osservatoriomonopoli.it/News/ News_260503_SalvatiAnomalia.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili


Nuova pagina 1
... Dal dopoguerra a Berlusconi l’anomalia che frena l’alternanza ... Anni Novanta siano
evidenti manifestazioni di path dependence, di dipendenza degli eventi ...
www.osservatoriomonopoli.it/News.htm - 33k - Copia cache - Pagine simili

Strategia IT
... Di qui la path dependence (dipendenza dal percorso intrapreso) che caratterizza
molte aziende: gli investimenti fatti in risorse specifiche le "inchiodano ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/studio.alberti/ Impresando/St03/07a_it.html - 3k - Copia cache - Pagine simili

VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 217
Grading comment
Grazie!!!