KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

hygienic injection

Italian translation: per eseguire l'iniezione nel rispetto delle norme igieniche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hygienic injection
Italian translation:per eseguire l'iniezione nel rispetto delle norme igieniche

07:37 Mar 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: hygienic injection
Buongiorno a tutti,
non essendo questo il mio settore, sono a chiedere il vostro aiuto. Contesto: istruzioni per un nuovo farmaco(è una specie di siringa) contro il diabete. Riporto la frase completa:
"follow the instructions for hygienic injection technique recommended by your healthcare professional".

Esiste una espressione standard oppure è meglio girare la frase? Grazie e ciao!
Matteo Meoni
per eseguire l'iniezione nel rispetto delle norme igieniche
Explanation:
girerei la frase così
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2per eseguire l'iniezione nel rispetto delle norme igieniche
marina callegari
3 +1sicura tecnica iniettiva
Irena Lenkova


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
per eseguire l'iniezione nel rispetto delle norme igieniche


Explanation:
girerei la frase così

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Gomez
5 mins
  -> grazie

agree  alessandra bocco
1 hr
  -> grazie

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sicura tecnica iniettiva


Explanation:
Questa terminologia è presente nei bugiardini (fogli illustrativi) che acompagnano i farmaci iniettivi.

Irena Lenkova
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bilancio: sono d'accordo
18 hrs