KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

pre-heat pulses

Italian translation: segnale di attivazione riscaldamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pre-heat pulses
Italian translation:segnale di attivazione riscaldamento
Entered by: Gian

08:46 Nov 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / printing
English term or phrase: pre-heat pulses
ink jet printing system
"Pre-heat pulses are applied as a part of a pulse train including the bubble ejection pulse for ejecting ink to cause printing."
impulsi di preriscaldamento??
xxxLaurent 1973
Switzerland
segnale di riscaldamento / di attivazione riscaldamento
Explanation:
secondo il processo descritto per le stampanti tipo Canon (a getto d'inchiostro) non c'è un pre-riscaldo; diciamo che il PC attiva un segnale che attiva il riscaldamento che causa poi la bolla e l'espulsione dell'inchiostra; quindi il riscaldamento è la fase preliminare del processo.


http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/265/1.html

Le stampanti a getto d'inchiostro
Riporto ora delle interessanti immagini, la prima è tratta dalla guida Canon alla tecnologia Bubble Jet, mentre le altre due da un sito tedesco, che illustrano proprio la fase di generazione della goccia di inchiostro con il metodo termico; in pratica abbiamo in ogni ugello di stampa una piccola resistenza che viene percorsa da corrente quando la stampante riceve un segnale dal PC; questa resistenza raggiungendo temperature prossime ai 400°C riscalda l'inchiostro ed attiva il processo di stampa:
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5impulsi di preriscaldamento
Giuseppe Iacobaci
4segnale di riscaldamento / di attivazione riscaldamento
Gian
2di preriscaldo, con innesco a caldo,
maryan70


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
di preriscaldo, con innesco a caldo,


Explanation:
un paio di suggerimenti in più

maryan70
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
impulsi di preriscaldamento


Explanation:
Mi convince molto di più. Credo che sognerai bolle, stampanti e impulsi per due mesi ;-) ...Buon lavoro!


Giuseppe Iacobaci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
segnale di riscaldamento / di attivazione riscaldamento


Explanation:
secondo il processo descritto per le stampanti tipo Canon (a getto d'inchiostro) non c'è un pre-riscaldo; diciamo che il PC attiva un segnale che attiva il riscaldamento che causa poi la bolla e l'espulsione dell'inchiostra; quindi il riscaldamento è la fase preliminare del processo.


http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/265/1.html

Le stampanti a getto d'inchiostro
Riporto ora delle interessanti immagini, la prima è tratta dalla guida Canon alla tecnologia Bubble Jet, mentre le altre due da un sito tedesco, che illustrano proprio la fase di generazione della goccia di inchiostro con il metodo termico; in pratica abbiamo in ogni ugello di stampa una piccola resistenza che viene percorsa da corrente quando la stampante riceve un segnale dal PC; questa resistenza raggiungendo temperature prossime ai 400°C riscalda l'inchiostro ed attiva il processo di stampa:


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie