KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Scanvenging

Italian translation: pulire


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Scavenge
Italian translation:pulire
Entered by: Rick Henry

15:19 Jun 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / high pressure compressor
English term or phrase: Scanvenging
we recommend scanvenging the compressor unit before connecting and filling the air bottles.
E' un processo di "pulizia" dell'interno del blocco compressore in caso di riflusso di CO2, mi aiutate?? Grazie!
AndiG
pulire
Explanation:
works fine in this context.

HTH

Rick
Selected response from:

Rick Henry
United States
Grading comment
Grazie a tutti! credo che in questo caso "pulire" sia il termine più adatto perchè non implica azioni specifiche (il contesto, anche in seguito, non indica "come" effettuare questa pulizia)
Thanks a lot Rick!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1lavare, evacuare
Rosa Cangiano
4commento
Gian
4ripulire accuratamente; grattare via eventuali incrostazioniogdc
4eliminare /accuratamente/ ogni residuo
laura_c
4effettuare il lavaggio
Gian
4lavare / evacuare / spazzare
Adriana Esposito
4pulire
Rick Henry


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lavare, evacuare


Explanation:
Il termine corretto dovrebbe essere "scavenging". Fonte della mia proposta è il Marolli.


Rosa Cangiano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito: velocissima......, hai fatto un corso al poligono:o))))??? Ciao Rosa!
2 mins
  -> Ciao Adri... no no è solo che m'è arrivato il msg mentre ero in pausa. tutto merito dell'adsl :)

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lavare / evacuare / spazzare


Explanation:
Scegline uno.... (da diz. tecnico Marolli)

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pulire


Explanation:
works fine in this context.

HTH

Rick

Rick Henry
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 152
Grading comment
Grazie a tutti! credo che in questo caso "pulire" sia il termine più adatto perchè non implica azioni specifiche (il contesto, anche in seguito, non indica "come" effettuare questa pulizia)
Thanks a lot Rick!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
effettuare il lavaggio


Explanation:
lavaggio sinifica fare la pulizia

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 15:33:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Scavenging air port = luci di lavaggio (Diesel)

Ma le \"air bottle\" vanno riempite con aria pura; non capisco come vi sia della CO2. L\'aria per le bombole per autorespiratori o per sub devono avere aria pulita, prva di odore, di inquinanti vri (senza dilungarmi). Da dove viene la CO2? Da possibili scarichi?

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 15:33:54 (GMT)
--------------------------------------------------

veri, vari.... scusa

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eliminare /accuratamente/ ogni residuo


Explanation:
forse può funzionare?

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commento


Explanation:
l'aria di pulizia si chiama aria di lavaggio
Se dici pulizia sembra che tu spolveri il compressore, mentre il lavaggio si fa all'interno con aria ovviamente!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ripulire accuratamente; grattare via eventuali incrostazioni


Explanation:
to scavenge mi sembra significhi più di semplicemente pulire

ogdc
Italy
PRO pts in pair: 4