KudoZ home » French to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

Staff

Italian translation: fibrogesso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Staff
Italian translation:fibrogesso
Entered by: Livia Formisani

12:10 Feb 2, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
French term or phrase: Staff
Si tratta di un materiale per la costruzione dei camini, nei dizionari Proz trovo "gesso fibroso", ma non mi convince.
Pensavo a "fibrocemento", voi come tradurreste?

Grazie!
Livia Formisani
Italy
fibrogesso
Explanation:
se sono lastre
www.festool.it/html/Italia/app/pittresta/19resta.pdf

il fibrocemento è un'altra cosa ancora
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci Agnès! Di nuovo :))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fibrogesso
Agnès Levillayer
3gesso rinforzato o anche stucco in gesso rinforzato
Laura Franchini


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gesso rinforzato o anche stucco in gesso rinforzato


Explanation:
Si tratta di un materiale utilizzato nella decorazione per interni. Solitamente è un impasto di gesso con l'aggiunta di fibre naturali (sisal, canapa o fibre di vetro) che lo rendono molto più duro e resistente


    Reference: http://www.staffdecor.fr/
    Reference: http://books.google.it/books?id=-TUYPAdGYwYC&pg=PA289&lpg=PA...
Laura Franchini
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fibrogesso


Explanation:
se sono lastre
www.festool.it/html/Italia/app/pittresta/19resta.pdf

il fibrocemento è un'altra cosa ancora

Agnès Levillayer
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 59
Grading comment
Merci Agnès! Di nuovo :))