KudoZ home » French to Italian » Other

vert de gris

Italian translation: color grigio-verde


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:vert de gris
Italian translation:color grigio-verde
Entered by: Leonarda Coviello

21:51 Oct 27, 2002
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: vert de gris
banc en fonte et bois à 7 lattes, coloris vert de gris
sabseb
color grigio-verde
Explanation:
A quanto pare, sembra che si tratti semplicemente del color grigio verde. "Coloris", da diz. Garzanti, significa appunto, tra gli altri, "colore, tinta".
Nel sito che ti indico tra i riferimenti, vedrai meglio di quale sfumatura di grigio-verde si tratti, visto che è la fotografia del tipo di legno in questione.
In un altro sito ho trovato tale "prodotto", ma la fotografia non era disponibile.

PIED DE PARASOL FONTE
Pied de parasol en fonte, carré 60 x 60 cm, poids: 20 kg, coloris: vert de gris. Livré avec bouchon réducteur de diamètre pour parasol de 30 à 50 mm.

HTH.
L.
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2color grigio-verde
Leonarda Coviello
5 +1verderame
Silvana Pagani
4verde-grigiosmo
4fumo di Londra
Cristina Giannetti


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
color grigio-verde


Explanation:
A quanto pare, sembra che si tratti semplicemente del color grigio verde. "Coloris", da diz. Garzanti, significa appunto, tra gli altri, "colore, tinta".
Nel sito che ti indico tra i riferimenti, vedrai meglio di quale sfumatura di grigio-verde si tratti, visto che è la fotografia del tipo di legno in questione.
In un altro sito ho trovato tale "prodotto", ma la fotografia non era disponibile.

PIED DE PARASOL FONTE
Pied de parasol en fonte, carré 60 x 60 cm, poids: 20 kg, coloris: vert de gris. Livré avec bouchon réducteur de diamètre pour parasol de 30 à 50 mm.

HTH.
L.


    Reference: http://www.silverwood.fr/Commun_GP/Catalogue/Produits/Bardag...
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 305
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dumas
1 hr
  -> grazie

agree  Marina Zinno
10 hrs
  -> grazie Marina

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
verde-grigio


Explanation:
almeno credo !

smo
Italy
PRO pts in pair: 6

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fumo di Londra


Explanation:
grigio verde

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
verderame


Explanation:
è diventato per estensione un colore.
si trovano vari riscontri su internet es:
Le gemme colorate Le pietre preziose non sono altro che pezzi di ...
... Turchese La varietà più rara e più pregiata di questa pietra è quella
di colore azzurro con lievi sfumature verderame. Il turchese ...
www.mondadori.com/donnamoderna/dos/1899_dos21.html - 12k

Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1068

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: esatto, corrisponde all'inglese verdigris
34 mins