KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Fischerleuchte

Italian translation: lampada stile lampara


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fischerleuchte
Italian translation:lampada stile lampara
Entered by: Gian

16:53 May 23, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Fischerleuchte
Purtroppo ... nessun contesto comunque dovrebbe essere un tipo di plafoniera, perchè è sotto "Decke" e non sotto "Tisch", "Stand" o "Wand"

DISPERATA
xxxAlpina
vs
Explanation:
Non è per caso una marca tedesca?

http://www.fischer-leuchten.de/
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1lampara
Gian
4vs
Gian
4Lampada da pescatore
Giuliana Buscaglione


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Lampada da pescatore


Explanation:
Ciao,

probabilmente ne ha la forma o l'aspetto.


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
Non è per caso una marca tedesca?

http://www.fischer-leuchten.de/

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lampara


Explanation:
prendendo spunto da quanto detto da Giuliana, le lampade che i pescatori usano a prua della barca per la pesca notturna del pesce pelagico o turchino (acciughe, sarde, sgombri) si chiama "lampara"

Rif. Diz. Devoto-Oli

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-23 20:51:48 (GMT)
--------------------------------------------------

quindi si potrebbe dire \"lampada a forma di lampara\"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: si sta parlando di "modelli".. io direi ev. "lampada stile lampara". Che dici??
1 hr
  -> ottima idea!