KudoZ home » English to Italian » Architecture

vedi frase fino a guarantee

Italian translation: la proporzione di calcestruzzo prefabbricato in sito...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the scale of on-site concrete pre-casting...
Italian translation:la proporzione di calcestruzzo prefabbricato in sito...
Entered by: Giovanna Cerruti

16:23 May 17, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / architecture
English term or phrase: vedi frase fino a guarantee
The scale of on-site concrete pre-casting was increased in order to construct the substructure using on-site concrete pre-casting, perform unit construction, guarantee body quality, and reduce labor requirements. Non riesco a trovare una traduzione.
Cristina Giannetti
v.s.
Explanation:
scale=scala, ma anche proporzione
on-site=sul posto, in situ o in sito (trovato piu` sovente in relazione a cemento ecc.)
concrete=cemento o calcestruzzo
pre-casting= pre-colato, pre-gettato, prefabbricato? pero` contrasta con "on-site", ma:
... Gerace Construction Company also has the ability to do on-site pre-casting, a skill
that requires much planning, such as transporting, storing and erection of ...
www.geraceconstruction.com/html/architect.htm

substructure=fondamento, base sottostruttura, struttura sotterranea
percio` qualcosa come:

La proporzione di calcestruzzo (o cemento) prefabbricato in sito (o sul posto) e` stata aumentata per costruire le fondamenta (o la base la sottostruttura o la struttura sotterranea) usando calcestruzzo prefabbricato in sito, per realizzare il monoblocco, per garantire la qualita` della costruzione,...

spero di esserti atata utile...
ciao e buona fortuna
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.Giovanna Cerruti
3La scala...gabs72


  

Answers


16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La scala...


Explanation:
"La scala del prefabbricato di calcestruzzo a piè d'opera è stata aumentata per costruire l'infrastruttura utilizzando il prefabbricato di calcestruzzo a piè d'opera, realizzare la prefabbricazione..."

Scusa, non so se ti può essere utile. Magari trai qualche spunto... Ciao.

gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
scale=scala, ma anche proporzione
on-site=sul posto, in situ o in sito (trovato piu` sovente in relazione a cemento ecc.)
concrete=cemento o calcestruzzo
pre-casting= pre-colato, pre-gettato, prefabbricato? pero` contrasta con "on-site", ma:
... Gerace Construction Company also has the ability to do on-site pre-casting, a skill
that requires much planning, such as transporting, storing and erection of ...
www.geraceconstruction.com/html/architect.htm

substructure=fondamento, base sottostruttura, struttura sotterranea
percio` qualcosa come:

La proporzione di calcestruzzo (o cemento) prefabbricato in sito (o sul posto) e` stata aumentata per costruire le fondamenta (o la base la sottostruttura o la struttura sotterranea) usando calcestruzzo prefabbricato in sito, per realizzare il monoblocco, per garantire la qualita` della costruzione,...

spero di esserti atata utile...
ciao e buona fortuna


Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna F.: credo qs sia la migliore tra le due:-)
3 days18 hrs