KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Funded benefit arrangements

Italian translation: redditi in natura concordati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Funded benefit arrangements
Italian translation:redditi in natura concordati
Entered by: Valentina Diani

09:25 Apr 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Funded benefit arrangements
In un elenco che descrive i punti sviluppati nell'analisi della revisione contabile di una società:
Payroll and pensions:
- records and reconciliations
- accuracy and approval
- employee expenses
- funded benefit arrangements

Grazie mille!ciao ciao
Valentina Diani
Italy
redditi in natura concordati
Explanation:
si riferisce agli accordi esistenti fra azienda e dipendenti relativi ai benefit (reddito in natura)
Selected response from:

favaro
Grading comment
grazie mille1
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1redditi in natura concordati
favaro
4fondi di previdenza integrativa/di assistenza sanitaria integrativa
Actavano


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
funded benefit arrangements
fondi di previdenza integrativa/di assistenza sanitaria integrativa


Explanation:
Dove "Benefit arrangements" indica la natura integrativa e "funded" l`autofinanziamento. Infatti, per lo più si parla di self-funded"


Fondi di previdenza integrativa
La legge Finanziaria 2007 ha previsto l'anticipo di un anno, al 1° gennaio 2007, dell'attuazione della riforma della previdenza complementare.
Entro il 1° luglio 2007 i lavoratori dipendenti dovranno scegliere se destinare il proprio Tfr alla previdenza integrativa.
Le somme corrisposte dovranno essere gestite dai diversi gestori che le dovranno reinvestire con criteri professionali e di trasparenza e nel rispetto dei vincoli imposti dalla legge al fine di ricavarne un rendimento per il contribuente che potrà quindi accedere ad una pensione integrativa o, comunque a rilevare il capitale così accumulato.
http://www.asarva.org/paghe_e_lavoro/pagina.php?id=1743


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
funded benefit arrangements
redditi in natura concordati


Explanation:
si riferisce agli accordi esistenti fra azienda e dipendenti relativi ai benefit (reddito in natura)

favaro
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108
Grading comment
grazie mille1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
1 hr