KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

cinderblock

Italian translation: cinderblock/ blocco di calcestruzzo di cenere/di scorie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cinderblock
Italian translation:cinderblock/ blocco di calcestruzzo di cenere/di scorie
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

17:19 Feb 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances
English term or phrase: cinderblock
non trovo un equivalente italiano che mi soddisfi, qualche idea?
grazie
xxxparola
cinderblock/ blocco di calcestruzzo di cenere/di scorie
Explanation:
In italiano è blocco di calcestruzzo (qualche riscontro anche con cemento) di cenere o di scorie.

Generalmente si sente parlare anche di cinderblock

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2008-02-18 17:39:33 GMT)
--------------------------------------------------

Il blocco è forato

quindi blocco forato di calcestruzzo....


--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-02-23 16:25:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
grazie mille!
P.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4cinderblock/ blocco di calcestruzzo di cenere/di scorie
Maria Luisa Dell'Orto
4 +1blocco di calcestruzzo cellulare
Mary Carroll Richer LaFlèche
4blocco in calcestruzzoxxxmoranna


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
blocco di calcestruzzo cellulare


Explanation:
sono piu' leggeri del normale blocco di calcestruzzo


    Reference: http://www.baufuchs.com/it/pareti.php#I%20blocchi%20di%20cal...
Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: o anche "cellublock"
20 mins
  -> grazie Gianni

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
blocco in calcestruzzo


Explanation:
Sono disponibili diverse tipologie di blocchi in calcestruzzo, variano in spessore, lunghezza e altezze.
www.scalacalcestruzzi.com
www.materialidacostruzione.net
www.fratelliandrei.com

xxxmoranna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 17

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
cinderblock/ blocco di calcestruzzo di cenere/di scorie


Explanation:
In italiano è blocco di calcestruzzo (qualche riscontro anche con cemento) di cenere o di scorie.

Generalmente si sente parlare anche di cinderblock

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2008-02-18 17:39:33 GMT)
--------------------------------------------------

Il blocco è forato

quindi blocco forato di calcestruzzo....


--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-02-23 16:25:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42
Grading comment
grazie mille!
P.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102...
5 mins
  -> Grazie Oscar!

agree  Laura Crocè: Si si!
7 mins
  -> Grazie PotPot!

agree  Maria Rosa Fontana
55 mins
  -> Grazie Maria Rosa!

agree  Gina Ferlisi
14 hrs
  -> Grazie Gina!