KudoZ home » English to Italian » Real Estate

option flip

Italian translation: compravendita tramite (contratto di) opzione sull'immobile


12:47 Mar 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate
English term or phrase: option flip
The subject location involves a recent conveyance
occurring on ___ or an option flip.
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:compravendita tramite (contratto di) opzione sull'immobile
Explanation:
Ciao Sabina,

Per come capisco io il concetto di "option flip", si tratta di un trasferimento di proprietà immobiliare ("flip" - sottinteso "property") ottenuto grazie ad un'opzione sulla stessa (un po' come succede con le opzioni put e call in Borsa).


A pag. 137 di questo libro, trovi una spiegazione abbastanza esaustiva del concetto di "option flip":

Should I do an **"option flip"**? The simplest way to **flip property without actually taking ownership**, and thus avoiding transaction costs, is the **real estate option**.
http://books.google.it/books?id=ZSh7-xacYcIC&pg=PA137&lpg=PA...


Altro sito contenente una spiegazione del concetto di "option flip" (purtroppo, per qualche strano motivo, non riesco a fare un "copia e incolla"):
http://www.nemmar.com/real-estate-Hot-Tips-Part-1.html


Per quanto riguarda "flip", in ambito immobiliare ha generalmente il significato di "compravendita (a breve) a scopi speculativi (dopo aver apportato una qualche miglioria)":

There are two main categories of real estate investment. One is often referred to as **flipping** or development real estate. This entails **buying real estate**, **alter it in some fashion** such as a development, or fix up an older property and **resell it for a profit**.
http://www.jackhardypryorok.com/choosing_the_right_internati...


I developers, dopo aver venduto tuto in blocco alle societa' che hanno "flippato" (**to flip= rivendere a breve**) gli appartamenti piu' volte, si sono resi conto che, costi alla mano, non ci stanno dentro con gli aumenti delle materie prime.
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=16579332


Se non vuoi dilungarti eccessivamente in spiegazioni, penso che potresti cavartela con "compravendita tramite (contratto di) opzione immobiliare/sull'immobile" oppure "(contratto di) opzione sulla compravendita dell'immobile", se vuoi essere ancor più sintetica.


È possibile acquistare **un'opzione sulla compravendita dell'immobile**, pagando ad esempio 5.000 Euro per garantirsi il diritto di acquistare la casa, entro una certa data, al prezzo prestabilito di 100.000 Euro.
http://www.bluerating.com/news/sedex.asp?id=21


I **contratti d'opzione sugli immobili**
http://www.supermercato.it/prodotto-rosctropzione-contratto_...


**Contratto di opzione immobiliare**?
Il **contratto di opzione immobilare** conferisce al compratore il diritto ma non l'obbligo di poter acquistare entro una data stabilita un immobile ad un prezzo determinato nel momento in cui si stipula il contratto di opzione.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2007101309331...
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4estrazione a sorte per la scelta; lancio della monetina per scegliere
Giovanni Pizzati
3compravendita tramite (contratto di) opzione sull'immobile
Monica M.
3cessione/svendita diritti di opzione
Letizia Merello


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
estrazione a sorte per la scelta; lancio della monetina per scegliere


Explanation:
Non ho trovato riferimenti e vado sul letterale.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cessione/svendita diritti di opzione


Explanation:
www.tenantrights.net/text/pg-glossary.html

Letizia Merello
Italy
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compravendita tramite (contratto di) opzione sull'immobile


Explanation:
Ciao Sabina,

Per come capisco io il concetto di "option flip", si tratta di un trasferimento di proprietà immobiliare ("flip" - sottinteso "property") ottenuto grazie ad un'opzione sulla stessa (un po' come succede con le opzioni put e call in Borsa).


A pag. 137 di questo libro, trovi una spiegazione abbastanza esaustiva del concetto di "option flip":

Should I do an **"option flip"**? The simplest way to **flip property without actually taking ownership**, and thus avoiding transaction costs, is the **real estate option**.
http://books.google.it/books?id=ZSh7-xacYcIC&pg=PA137&lpg=PA...


Altro sito contenente una spiegazione del concetto di "option flip" (purtroppo, per qualche strano motivo, non riesco a fare un "copia e incolla"):
http://www.nemmar.com/real-estate-Hot-Tips-Part-1.html


Per quanto riguarda "flip", in ambito immobiliare ha generalmente il significato di "compravendita (a breve) a scopi speculativi (dopo aver apportato una qualche miglioria)":

There are two main categories of real estate investment. One is often referred to as **flipping** or development real estate. This entails **buying real estate**, **alter it in some fashion** such as a development, or fix up an older property and **resell it for a profit**.
http://www.jackhardypryorok.com/choosing_the_right_internati...


I developers, dopo aver venduto tuto in blocco alle societa' che hanno "flippato" (**to flip= rivendere a breve**) gli appartamenti piu' volte, si sono resi conto che, costi alla mano, non ci stanno dentro con gli aumenti delle materie prime.
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=16579332


Se non vuoi dilungarti eccessivamente in spiegazioni, penso che potresti cavartela con "compravendita tramite (contratto di) opzione immobiliare/sull'immobile" oppure "(contratto di) opzione sulla compravendita dell'immobile", se vuoi essere ancor più sintetica.


È possibile acquistare **un'opzione sulla compravendita dell'immobile**, pagando ad esempio 5.000 Euro per garantirsi il diritto di acquistare la casa, entro una certa data, al prezzo prestabilito di 100.000 Euro.
http://www.bluerating.com/news/sedex.asp?id=21


I **contratti d'opzione sugli immobili**
http://www.supermercato.it/prodotto-rosctropzione-contratto_...


**Contratto di opzione immobiliare**?
Il **contratto di opzione immobilare** conferisce al compratore il diritto ma non l'obbligo di poter acquistare entro una data stabilita un immobile ad un prezzo determinato nel momento in cui si stipula il contratto di opzione.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2007101309331...


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie