KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

pigtail fence post

Italian translation: picchetti provvisti di isolatore ad asola aperta


11:39 Jul 5, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / electric fencing
English term or phrase: pigtail fence post
Purtroppo ho solo a disposizione il disegno di una recinzione elttrica :-)
Potete aiutarmi lo stesso?
Si tratta di un palo con l'estremità superiore a forma di coda di maiale.
Non so se in ital. esiste un termine preciso!
Se andate su http://www.allie.de/katalog/gallagher2000/41.html troverete una foto (seconda immagine - 1° palo bianco a sinistra.
xxxAlpina
Italian translation:picchetti provvisti di isolatore ad asola aperta
Explanation:
i cavi elettrici di recinzione devono essere sostenuti da appositi picchetti i quali hanno degli isolatori fatti come un codino di maiale, ovvero ad asola aperta. Vedere il sito indicato e la chiara immagine.

http://www.arsia.toscana.it/caccia/Progetti/elettrific.htm
"Isolatore del tipo a molla, montato su un picchetto realizzato
con un tondino per edilizia ad aderenza migliorata.
Nell'immagine si nota come il passaggio del cavo nell'asola aperta dell'isolatore non sia corretto, in quanto il cavo vi è stato avvolto
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4picchetti provvisti di isolatore ad asola aperta
Gian
4pigtail = filo connettore a spirale
Enzo Tamagnone
3 +1vedi sottoM_Falzone


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Pigtail post e fence post hanno lo stesso significato di palo, paletto, picchetto. Non potrebbe essere semplicemente così?
Spero serva

Comunque controlla su
http://europa.eu.int/eurodicautom/login.jsp

M_Falzone
PRO pts in pair: 296

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
23 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pigtail = filo connettore a spirale


Explanation:
quindi anche qui potrebbe essere un palo che supporta un filo elettrico a
spirale

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-05 11:51:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Paletto di supporto filo elettrico a spirale per la recinzione

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-05 12:20:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Se ne vedono molte di queste recinzioni elettriche ( erogano delle scosse elettriche ) per impedire agli animali ( cavalli ; mucche ) di uscire dal recinto.

Enzo Tamagnone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 99

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
picchetti provvisti di isolatore ad asola aperta


Explanation:
i cavi elettrici di recinzione devono essere sostenuti da appositi picchetti i quali hanno degli isolatori fatti come un codino di maiale, ovvero ad asola aperta. Vedere il sito indicato e la chiara immagine.

http://www.arsia.toscana.it/caccia/Progetti/elettrific.htm
"Isolatore del tipo a molla, montato su un picchetto realizzato
con un tondino per edilizia ad aderenza migliorata.
Nell'immagine si nota come il passaggio del cavo nell'asola aperta dell'isolatore non sia corretto, in quanto il cavo vi è stato avvolto


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123