KudoZ home » French to Italian » Cooking / Culinary

cutter

Italian translation: cutter


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cutter
Italian translation:cutter
Entered by: Annalisa Tamborra

15:01 Mar 7, 2007
French to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
French term or phrase: cutter
Ricetta: tuile di parmigiano

Passer le parmesan au cutter puis rajouter une pincée de farine, s'il est trop jeune.

Cos'è mai il cutter?

Grazie per il vostro aiuto! Annalisa
Annalisa Tamborra
Austria
cutter
Explanation:
Spesso viene chiamato così anche in italiano.
V. http://www.siver.it/fotocutter.html

Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie!! Annalisa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1cutter
Silvia Carmignani
3grattugia/tritatuttoRaffaella Cornacchini


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grattugia/tritatutto


Explanation:
direi io, nel senso che le tegoline di parmigiano si fanno mettendo in una padella il parmigiano grattugiato e lasciandolo fondere.
La ricetta prosegue così?
raffaella

Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Sí, la ricetta finisce cosí... Ma perché il termine nn compare sul dizionario? Sono cosí fantasiosi i francesi in cucina.... Delle volte mi stupiscono.... (o meglio il cuoco che ha scritto le ricette che sto traducendo.... Ciao, Annalisa :-)


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cutter


Explanation:
Spesso viene chiamato così anche in italiano.
V. http://www.siver.it/fotocutter.html



Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 99
Grading comment
Grazie!! Annalisa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Cristina Chiarini: vedi anche http://www.macchine-alimentari.it/default.asp?idA=2&idC=91&c...
6 mins