KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

ressortie

Italian translation: output, invio, visualizzazione/stampa


13:05 Jul 16, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / informatica, trivellazione
French term or phrase: ressortie
In un "Système d'enregistrement numérique des paramètres de forage" si parla di "ressortie des courbes à l’écran ou sur l’imprimante.
Silvia Guazzoni
Italian translation:output, invio, visualizzazione/stampa
Explanation:
E' quello che in informatica si chiama output, l'"uscita" dei parametri sullo schermo o sulla stampante.
Per tradurre in italiano, forse è meglio allungare un po' la frase e dire che le curve vengono poi visualizzate su schermo e/o stampate (oppure inviate allo schermo e alla stampante, se vuoi mantenere il termine unico).
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3output, invio, visualizzazione/stampa
Giovanna Graziani
3delineata
Silvia Carmignani


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
output, invio, visualizzazione/stampa


Explanation:
E' quello che in informatica si chiama output, l'"uscita" dei parametri sullo schermo o sulla stampante.
Per tradurre in italiano, forse è meglio allungare un po' la frase e dire che le curve vengono poi visualizzate su schermo e/o stampate (oppure inviate allo schermo e alla stampante, se vuoi mantenere il termine unico).

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 325
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  camoletto
1 hr

agree  Emilia Corsanego
2 hrs

agree  asthenri
1 day16 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
delineata


Explanation:
Delineata dalle curve su schermo o su supporto cartaceo. Oppure visualizzata.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194