KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

das Emotionale

Italian translation: l'elemento emotivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:das Emotionale
Italian translation:l'elemento emotivo
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

18:48 Sep 14, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / Kunstbeschreibung
German term or phrase: das Emotionale
Aus der Beschreibung der Nabis:

Mit Linien, Formen und Farben wird versucht, das Unsichtbare, das sichtbar zu machen.

Danke!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
l'elemento emotivo/l'emozionale/il sensoriale
Explanation:
IO lo renderei con una di queste tre soluzioni...
Selected response from:

Salvatore Rossi
Italy
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3l'elemento emotivo/l'emozionale/il sensoriale
Salvatore Rossi
4 +1la sfera delle emozioni / emozionale
Alessandra Carboni Riehn
4l'emotività
Rita Bilancio
4la dimensione emotivasmarinella


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
l'elemento emotivo/l'emozionale/il sensoriale


Explanation:
IO lo renderei con una di queste tre soluzioni...

Salvatore Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marzia Caselli: sono d'accordo con "l'elemento emotivo"
50 mins
  -> Grazie Marzia! si in effetti è la prima variante che ho pensato..

agree  mariant: anch'io (meno con "sensoriale")
2 days15 hrs
  -> Grazie mille! Si, come dicevo già a Marzia la prima variante che mi è venuta in mente e che io sceglierei tra tutte è, appunto, la prima :)

agree  AdamiAkaPataflo: l'emozionale, semplicemente
6 days
  -> Grazie!

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la sfera delle emozioni / emozionale


Explanation:
altra possibilità!

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: anche "sfera emozionale" è bello :-)
6 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la dimensione emotiva


Explanation:
o: il regno dell'invisibile e quello delle emozioni



smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'emotività


Explanation:
vd. link


    Reference: http://www.periodicamente.it/Il-Simbolismo-Da-Moreau-a-Gauga...
    Reference: http://www.frammentiarte.it/dall'Impressionismo/movimenti/si...
Rita Bilancio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11