KudoZ home » Italian to Chinese » Other

cuoio

Chinese translation: 皮革


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cuoio
Chinese translation:皮革
Entered by: Federica Pariani

19:18 May 30, 2002
Italian to Chinese translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: cuoio
pelle in generale
pelle di animale
pelle di uomo
cuoio
pelle conciata
corteccia
buccia di frutta
scorza
ada
vedi sotto
Explanation:
pelle in generale = 皮 pi2 ,皮子 pi2zi

pelle di animale = 兽皮 shou4pi2 da shou4 animale + pi2 pelle

pelle di uomo =皮肤 pi2fu,
per indicare la pelle delle donne spesso si usa 肌肤 ji1fu1, specialmente in cosmesi, anche se letteralmente questo termine indica uno strato di spessore superiore. Deriva infatti da 肌肉 ji1rou4 muscolo, tessuto + 皮肤 pi2fu4 pelle

cuoio = 皮革 pi2ge2 oppure si usa solo 皮 pi2 nei composti, es: 皮带 pi2dai4 cintura di cuoio, ma anche cintura di pelle

pelle conciata = 皮革 pi2ge2 indica piu' in generale anche gli articoli in pelle come borsette, abiti, cinture, portafogli etc...

conciare la pelle e' 鞣皮子 rou2 pi2zi

corteccia = 树皮 shu4pi2 (corteccia di albero), 皮层 pi2ceng2 (certeccia celebrale)

buccia di frutta = 果皮 guo3pi2

scorza = 皮层 pi2ceng2,
nel caso di composti si usa sempre pi2, es. scorza di limone = 柠檬皮 ning2meng2pi2 (limone e' ningmeng)

Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vedi sotto
Federica Pariani
4 +1vedi sotto
Federica Pariani
5It means "旂妚 埥 旂妚惂昳" in chinese.
Chinoise


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
It means "旂妚 埥 旂妚惂昳" in chinese.


Explanation:
旂妚(pi2ge2) or
旂妚惂昳(pi2ge2zhi4pin3)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-30 19:31:51 (GMT)
--------------------------------------------------

ブ旂妚(pi2ge2) ┪ ブ珇 pi2ge2zhi4pin3

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-30 19:32:36 (GMT)
--------------------------------------------------

皮革 或 皮革制品

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-30 19:33:42 (GMT)
--------------------------------------------------

pi2ge2 or pi2ge2zhi4pin3 See the characters above.

Chinoise
Native speaker of: Native in ChineseChinese
PRO pts in pair: 4
Grading comment
non capisco
The asker has declined this answer
Comment: non capisco

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
pelle in generale = 皮 pi2 ,皮子 pi2zi

pelle di animale = 兽皮 shou4pi2 da shou4 animale + pi2 pelle

pelle di uomo =皮肤 pi2fu,
per indicare la pelle delle donne spesso si usa 肌肤 ji1fu1, specialmente in cosmesi, anche se letteralmente questo termine indica uno strato di spessore superiore. Deriva infatti da 肌肉 ji1rou4 muscolo, tessuto + 皮肤 pi2fu4 pelle

cuoio = 皮革 pi2ge2 oppure si usa solo 皮 pi2 nei composti, es: 皮带 pi2dai4 cintura di cuoio, ma anche cintura di pelle

pelle conciata = 皮革 pi2ge2 indica piu' in generale anche gli articoli in pelle come borsette, abiti, cinture, portafogli etc...

conciare la pelle e' 鞣皮子 rou2 pi2zi

corteccia = 树皮 shu4pi2 (corteccia di albero), 皮层 pi2ceng2 (certeccia celebrale)

buccia di frutta = 果皮 guo3pi2

scorza = 皮层 pi2ceng2,
nel caso di composti si usa sempre pi2, es. scorza di limone = 柠檬皮 ning2meng2pi2 (limone e' ningmeng)



Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  hjl
12 hrs

agree  RaffaellaG
3 days5 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
pelle in generale = 皮 pi2 ,皮子 pi2zi

pelle di animale = 兽皮 shou4pi2 da shou4 animale + pi2 pelle

pelle di uomo =皮肤 pi2fu,
per indicare la pelle delle donne spesso si usa 肌肤 ji1fu1, specialmente in cosmesi, anche se letteralmente questo termine indica uno strato di spessore superiore. Deriva infatti da 肌肉 ji1rou4 muscolo, tessuto + 皮肤 pi2fu4 pelle

cuoio = 皮革 pi2ge2 oppure si usa solo 皮 pi2 nei composti, es: 皮带 pi2dai4 cintura di cuoio, ma anche cintura di pelle

pelle conciata = 皮革 pi2ge2 indica piu' in generale anche gli articoli in pelle come borsette, abiti, cinture, portafogli etc...

conciare la pelle e' 鞣皮子 rou2 pi2zi

corteccia = 树皮 shu4pi2 (corteccia di albero), 皮层 pi2ceng2 (certeccia celebrale)

buccia di frutta = 果皮 guo3pi2

scorza = 皮层 pi2ceng2,
nel caso di composti si usa sempre pi2, es. scorza di limone = 柠檬皮 ning2meng2pi2 (limone e' ningmeng)



Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia_P
14 hrs