Glossary entry

Italian term or phrase:

Non rivendichiamo la difference sessuale per dirci anime affini a Dio

Italian answer:

Non affermiamo che la differenza tra i sessi esiste e ci fa sentire vicine a Dio

    The asker opted for community grading. The question was closed on 2016-06-29 09:54:08 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)
Jun 26, 2016 08:08
7 yrs ago
1 viewer *
Italian term

Non rivendichiamo la difference sessuale per dirci anime affini a Dio

Non-PRO Italian Other Linguistics
non rivendichiamo la differenza sessuale per dirci finalmente migliori, superiori, anime affini a Dio


Il contesto:

È purezza finalizzata alla conquista del potere femminile, giacché solo le sacerdotesse vergini possono toccare le vette del cielo. Quelle che invece saranno sporcate dalle mani maschili, corrotte, infracidite dall’umidità del seme maschile, non potranno mai più aspirare all’Eden. È questa la realtà vera che ci hanno sempre tenuto nascosta. È tutta colpa di Adamo e che Adamo sia maledetto se noi, oggi, non rivendichiamo la differenza sessuale per dirci finalmente migliori, superiori, anime affini a Dio

Responses

44 mins
Selected

Non affermiamo che la differenza tra i sessi esiste e ci fa sentire vicine a Dio

Il pensiero è che la donna è fondamentalmente pura nei secoli, a partire da Adamo, è stata "sporcata" dagli uomini, i quali uomini le hanno nascosto la verità sulla sua purezza. [Infatti, è qui esprimo un ragionamento mio personale, troppo spesso, in tutte le culture, la donna è considerata non solo un essere inferiore, ma una tentatrice, colei che provoca pensieri impuri negli uomini; tutte le particolarità legate al ciclo riproduttivo sarebbero sporcizia, qualcosa di cui vergognarsi, e questa convinzione della sua inferiorità fisica, mentale e spirituale viene inculcata nelle teste delle donne stesse].
Secondo l'autrice, invece, bisognerebbe rivendicare la differenza tra i sessi, cioè non nasconderla, non cercare di sembrare uguali agli uomini, ma accettare e anzi, essere orgogliose di questa diversità. Ed è questa diversità che dà il diritto alla donna di dirsi, cioè di proclamarsi, di sentirsi, di rendersi conto che la donna non è inferiore, ma addirittura superiore, dotata di un'anima affine, cioè simile, corrispondente a criteri divini. Sia maledetto Adamo se ciò non avviene.
Something went wrong...
4 KudoZ points awarded for this answer. Comment: "Grazie."
Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search