KudoZ home » English to Italian » Printing & Publishing

composition processor

Italian translation: processore composizione (immagini video)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:composition processor
Italian translation:processore composizione (immagini video)
Entered by: gianfranco

16:55 Jan 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Printing & Publishing / Printing
English term or phrase: composition processor
Si trova in una lista di parti relative ad un computer.
Grazie Chiara
Chiara Santoriello
Italy
processore composizione (immagini video)
Explanation:
Ho trovato quanto segue
VICP = Video Image Composition Processor
in
http://www.semiconductors.philips.com/news/publications/cont...

Se si tratta di questo, e' uno dei componenti elettronici incaricati della elaborazione di immagini digitali, in TV, computer, schede video, o altri apparecchi.

Lo tradurrei (in formato lungo) con microprocessore dedicato per la composizione di immagini video, o in formato telegrafico "processore composizione immagini video". Traduzione letterale del significato originale dell'acronimo VICP.

ciao
GM

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie. Si tratta di processori inseriti in un server per la stampa a colori comunque va bene. Era quello che avevo scritto ma non mi sentivo sicura.

Ciao
Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4processore composizione (immagini video)
gianfranco
4composition processorteresam
1elaboratore di composizionigvegetti


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
elaboratore di composizioni


Explanation:
Sei sicura che non si tratti di un software musicale? In questo caso, 'elaboratore di composizioni' è corretto. Ce e sono diversi in commercio.
Se si tratta di un componente hardware, invece, è la prima volta che lo sento.

gvegetti

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
composition processor


Explanation:
Potresti mettere la frase con questi termini?
Teresa

teresam

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marco Oberto: ??
12 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
processore composizione (immagini video)


Explanation:
Ho trovato quanto segue
VICP = Video Image Composition Processor
in
http://www.semiconductors.philips.com/news/publications/cont...

Se si tratta di questo, e' uno dei componenti elettronici incaricati della elaborazione di immagini digitali, in TV, computer, schede video, o altri apparecchi.

Lo tradurrei (in formato lungo) con microprocessore dedicato per la composizione di immagini video, o in formato telegrafico "processore composizione immagini video". Traduzione letterale del significato originale dell'acronimo VICP.

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie. Si tratta di processori inseriti in un server per la stampa a colori comunque va bene. Era quello che avevo scritto ma non mi sentivo sicura.

Ciao
Chiara