International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

organizador

Italian translation: organizzatore a scomparti o mobiletto con scaffali

16:36 Apr 25, 2005
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Furniture / Household Appliances
Spanish term or phrase: organizador
"También debe contar con un pequeño rincón para cambiarse, y un organizador que contenga el equipo SOL SANO, en alto".
Un organizador seria un mueble en la pared, con estantes.
CARLA
Italian translation:organizzatore a scomparti o mobiletto con scaffali
Explanation:
credo che in italiano gli organizzatori siano quelli a scomparti, che si chiamano appunto organizzatori a scomparti.
non credo che si usi organizzatore da solo. non si dice neanche mobiletto organizzatore.
se il tuo ha scaffali (o ante) userei semplicemente la parola 'mobiletto con scaffali' (o con ante).

forse puoi anche dire mobiletto organizer, ma oltre a essere inglese mi sembra pure poco usato

hth

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs 36 mins (2005-04-26 15:13:39 GMT)
--------------------------------------------------

organizzatore CON scomparti sembra essere più diffuso di organizzatore A scomparti
ma non lo direi, perché sebra essere riferito esclusivamente a quelli per cassetti o per armadi

insomma: nel tuo caso direi mobiletto

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 2 hrs 8 mins (2005-04-26 18:45:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

con ripiani, più che con scaffali!
Selected response from:

luskie
Grading comment
muchisimas gracias por tyoda la explicacion!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1organizzatore
Maria Clara Canzani
4organizzatore a scomparti o mobiletto con scaffali
luskie


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
organizzatore


Explanation:
Nessuna

Maria Clara Canzani
Argentina
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  florpomar
43 mins

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
organizzatore a scomparti o mobiletto con scaffali


Explanation:
credo che in italiano gli organizzatori siano quelli a scomparti, che si chiamano appunto organizzatori a scomparti.
non credo che si usi organizzatore da solo. non si dice neanche mobiletto organizzatore.
se il tuo ha scaffali (o ante) userei semplicemente la parola 'mobiletto con scaffali' (o con ante).

forse puoi anche dire mobiletto organizer, ma oltre a essere inglese mi sembra pure poco usato

hth

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs 36 mins (2005-04-26 15:13:39 GMT)
--------------------------------------------------

organizzatore CON scomparti sembra essere più diffuso di organizzatore A scomparti
ma non lo direi, perché sebra essere riferito esclusivamente a quelli per cassetti o per armadi

insomma: nel tuo caso direi mobiletto

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 2 hrs 8 mins (2005-04-26 18:45:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

con ripiani, più che con scaffali!

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
muchisimas gracias por tyoda la explicacion!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search