Dizionari da scaricare possibilmente gratuiti
Thread poster: Alexandra Speirs
Alexandra Speirs
Alexandra Speirs  Identity Verified
Local time: 05:30
Italian to English
+ ...
May 25, 2013

Per una scuola media mi hanno chiesto dove possono scaricare gratuitamente dei dizionari da installare su PC per studenti dislessici.

I dizionari devono essere stand-alone, perché durante gli esami non è possibile usare PC in rete.

Avrebbero bisogno di:

- dizionario italiano monolingua
- vocabolario italiano-inglese-italiano
- vocabolario italiano-francese-italiano
- vocabolario italiano-spagnolo-italiano
- vocabolario italiano-ted
... See more
Per una scuola media mi hanno chiesto dove possono scaricare gratuitamente dei dizionari da installare su PC per studenti dislessici.

I dizionari devono essere stand-alone, perché durante gli esami non è possibile usare PC in rete.

Avrebbero bisogno di:

- dizionario italiano monolingua
- vocabolario italiano-inglese-italiano
- vocabolario italiano-francese-italiano
- vocabolario italiano-spagnolo-italiano
- vocabolario italiano-tedesco-italiano

Qualcuno mi può dare un suggerimento?

Grazie!
Collapse


 
Daniela Zambrini
Daniela Zambrini  Identity Verified
Italy
Local time: 05:30
English to Italian
+ ...
eLexico May 26, 2013

Ciao Alexandra,
generalmente la possibilità di installare un'opera su più postazioni dipende dalla licenza del prodotto.

Prova a vedere sul sito eLexico.com (art. 2.1 Accordi di licenza d’uso per opere scaricabili e installabili: Il Licenziatario può accedere e interrogare l’Opera su un numero di postazioni pari al numero di attivazioni definito nella pagina “Funzionamento e requisiti di sistema” relativa all'Oper
... See more
Ciao Alexandra,
generalmente la possibilità di installare un'opera su più postazioni dipende dalla licenza del prodotto.

Prova a vedere sul sito eLexico.com (art. 2.1 Accordi di licenza d’uso per opere scaricabili e installabili: Il Licenziatario può accedere e interrogare l’Opera su un numero di postazioni pari al numero di attivazioni definito nella pagina “Funzionamento e requisiti di sistema” relativa all'Opera e pubblicata sul sito www.elexico.com. Col termine "postazione" si intendono computer diversi o account-utente diversi sullo stesso computer.) alla pagina dei contatti http://www.elexico.com/it/Contatti/1642814.html c'è un indirizzo email per gli istituti di istruzione, forse potresti farti fare una quotazione specifica o un abbonamento a tempo.


Ciao! D

p.s. ahi, ho visto adesso che l'indirizzo per gli istituti d'istruzione è per la cosnultazione online. Comunque c'è anche un servizio di supporto. Potrebbe valere la pena contattarli e vedere se hanno la possibilità di proporti una soluzione idonea

[Edited at 2013-05-26 17:01 GMT]
Collapse


 
Alexandra Speirs
Alexandra Speirs  Identity Verified
Local time: 05:30
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
grazie May 26, 2013

Grazie, passo intanto questa notizia a mio marito, è lui che se ne occupa!

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Dizionari da scaricare possibilmente gratuiti






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »