Pages in topic:   [1 2] >
Cd dizionari e Vista
Thread poster: Flavia Poggio
Flavia Poggio
Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
May 25, 2007

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a far funzionare i seguenti dizionari Hoepli su Windows Vista:

-Il Dizionario Tecnico EN-IT, Marolli
-Il Grande Dizionario di Inglese, Picchi
-Il Grande Dizionario Tecnico Tedesco

"Il Dizionario Tedesco Economico Commerciale", sempre Hoepli, funziona senza problemi.

Quando provo ad installarli, posso visualizzare l'elenco dei lemmi sulla sinistra, ma non le definizioni.
... See more
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a far funzionare i seguenti dizionari Hoepli su Windows Vista:

-Il Dizionario Tecnico EN-IT, Marolli
-Il Grande Dizionario di Inglese, Picchi
-Il Grande Dizionario Tecnico Tedesco

"Il Dizionario Tedesco Economico Commerciale", sempre Hoepli, funziona senza problemi.

Quando provo ad installarli, posso visualizzare l'elenco dei lemmi sulla sinistra, ma non le definizioni.
Per XP SP2 erano uscite della patch. Ho provato anche con quelle, ma senza successo.
Sto commettendo qualche errore o devo arrendermi al fatto che questi dizionari non sono compatibili con Vista?

Spero che qualcuno sappia aiutarmi!

Grazie mille e buon fine settimana,
Flavia

ps. mi sembra strano che nessuno non abbia fatto la stessa domanda prima, ma ho fatto una ricerca nei post precedenti e non ho trovato niente. Mi scuso, se ho sbagliato qualcosa.

Aggiornamento:

Usando altre parole chiave ho trovato qualche info interessante:
http://www.proz.com/post/566790#566790
Sembra che sia necessario aspettare.




[Edited at 2007-05-25 17:43]

[Edited at 2007-05-25 18:59]
Collapse


 
Andrea Bertocchi
Andrea Bertocchi  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
German to Italian
aspettando la patch... May 26, 2007

ciao Flavia,

è un problema molto diffuso a quanto pare...
e alquanto fastidioso...
il mio tecnico tedesco hoepli riesco a farlo partire ma non visualizza il frame con le traduzioni (vedo solo la casella a sinistra...boh)
ho contattato la hoepli che mi ha detto di avere un po' di pazienza

con il taino zanichelli ho risolto con l'opzione "esegui come amministratore" (clicca col destro sul programma per far partire l'applicazione in questa modalità)... See more
ciao Flavia,

è un problema molto diffuso a quanto pare...
e alquanto fastidioso...
il mio tecnico tedesco hoepli riesco a farlo partire ma non visualizza il frame con le traduzioni (vedo solo la casella a sinistra...boh)
ho contattato la hoepli che mi ha detto di avere un po' di pazienza

con il taino zanichelli ho risolto con l'opzione "esegui come amministratore" (clicca col destro sul programma per far partire l'applicazione in questa modalità)

un'altra possibilità (non funziona sempre ma vale la pena di provare) è accedere alle proprietà dell'applicazione (sempre clic col destro sul nome del programma) e nel menù compatibilità attivare l'opzione "esegui il programma in modalità compatibilità per" selezionando il sistema operativo windows preferito precedente a vista

buon fine settimana

Andrea
Collapse


 
Flavia Poggio
Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie May 28, 2007

Sì anche io ho lo stesso problema. Il dizionario si apre, ma non visualizzo niente nel riquadro delle traduzioni/definizioni.

A quanto pare non resta che aspettare.
I dizionari tecnici non li uso spessissimo, ma il Picchi En-It era sempre aperto. Sarà dura farne a meno

Con i dizionari Zanichelli, non ho problemi per ora. E anche con l'unico Paravia.

Grazie ancora,
Flavia


 
laraf
laraf
Local time: 14:12
English to Italian
+ ...
dizionario tecnico Hoepli - windows vista Jul 23, 2007

ciao! avete trovato la soluzione al problema? io ancora no

 
Flavia Poggio
Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
XP Jul 23, 2007

Ciao a tutti di nuovo.

Dopo aver scritto l`ultimo post, ho avuto altri problemi di con Vista e alla fine ho deciso che reinstallerò XP appena avrò un po` di tempo...
Adesso non riesco nemmeno più ad aprire i dizionari Zanichelli e in generale ho problemi di compatibilità con innumerevoli programmi di traduzione e non.
Installerò Vista di nuovo tra qualche anno, quando proprio non potrò farne a meno. Che delusione!

Comunque ho scritto alla Hoepli e mi h
... See more
Ciao a tutti di nuovo.

Dopo aver scritto l`ultimo post, ho avuto altri problemi di con Vista e alla fine ho deciso che reinstallerò XP appena avrò un po` di tempo...
Adesso non riesco nemmeno più ad aprire i dizionari Zanichelli e in generale ho problemi di compatibilità con innumerevoli programmi di traduzione e non.
Installerò Vista di nuovo tra qualche anno, quando proprio non potrò farne a meno. Che delusione!

Comunque ho scritto alla Hoepli e mi hanno detto che stanno lavorando agli aggiornamenti. Non so però se saranno disponibili gratuitamente o se sarà necessario acquistare nuovamente tutti i dizionari.

Ciao,
Flavia

ps. scusate gli strani apostrofi, ma sto scrivendo usando una tastiera tedesca...
Collapse


 
Flavia Poggio
Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Articolo Jul 31, 2007

Ho trovato questo articolo molto interessante:
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/01/22/01/200401220101

A quanto pare gli stessi problemi ci furono anche con l'uscita di XP...

Il problema non l'ho risolto ma almeno mi ha fatto sorridere

Anche il passaggio a XP
... See more
Ho trovato questo articolo molto interessante:
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/01/22/01/200401220101

A quanto pare gli stessi problemi ci furono anche con l'uscita di XP...

Il problema non l'ho risolto ma almeno mi ha fatto sorridere

Anche il passaggio a XP sembra essere molto più problematico di quanto pensassi. Probabilmente terrò Vista sperando nelle patch.

Nessuno ha trovato altre soluzioni?

[Modificato alle 2007-07-31 07:51]

[Modificato alle 2007-07-31 07:51]
Collapse


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 14:12
Member (2004)
Italian to German
+ ...
A proposito di XP e SP2 Jul 31, 2007

vedi anche qui:

http://www.proz.com/topic/29402?start=15&float=

http://www.proz.com/post/215361#215361

Flavia Poggio wrote:

A quanto pare gli stessi problemi ci furono anche con l'uscita di XP...

Il problema non l'ho risolto ma almeno mi ha fatto sorridere

Anche il passaggio a XP sembra essere molto più problematico di quanto pensassi.


A me invece non fa sorridere neanche un po':-)

Ero e sono tuttora arrabbiata con la Hoepli (quando ci penso) che non ha voluto o non è riuscita a fornire un'assistenza come si deve, lasciando gli acquirenti con un CD da buttare nella spazzatura, se era per loro.

Vista non è sicuramente uscito all'improvviso, alla sorpresa di tutti, come allora d'altronde neanche il SP2, ma si vede che gli editori (o almeno alcuni) non ritengono necessario premunirsi per tempo garantendo i loro clienti che hanno pagato fior di quattrini per i loro prodotti e sono da un giorno all'altro messi nella situazione di non poter più lavorare come erano abituati e come vorrebbero. Io almeno la vedo così...

Auguri!


 
Flavia Poggio
Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Concordo Aug 2, 2007

A me invece non fa sorridere neanche un po':-)


Ovviamente mi riferivo ai commenti arguti di Attivissimo, la situazione generale invece mi fa piangere da settimane...

Come dice Attivissimo nell'articolo:

"Se un libro di carta diventasse illeggibile dopo soli quattro anni, faremmo fuoco e fiamme dall'indignazione: ma siccome si tratta di informatica, del nuovo che avanza, chiniamo la testa e accettiamo la cosa come se facesse parte integrante del grande ordine cosmico. E intanto paghiamo."


Ero e sono tuttora arrabbiata con la Hoepli (quando ci penso) che non ha voluto o non è riuscita a fornire un'assistenza come si deve, lasciando gli acquirenti con un CD da buttare nella spazzatura, se era per loro.

Vista non è sicuramente uscito all'improvviso, alla sorpresa di tutti, come allora d'altronde neanche il SP2, ma si vede che gli editori (o almeno alcuni) non ritengono necessario premunirsi per tempo garantendo i loro clienti che hanno pagato fior di quattrini per i loro prodotti e sono da un giorno all'altro messi nella situazione di non poter più lavorare come erano abituati e come vorrebbero. Io almeno la vedo così...



Credo che il tuo punto di vista sia condiviso da tutti noi che ci troviamo in questa spiacevole situazione.
Per me è diventato impensabile lavorare senza dizionari in cd-rom e fino a ieri ero un po' arrabbiata perché alcuni dizionari in cd sono venduti solo in abbinamento con il tomo cartaceo, che trovavo obsoleto. Oggi invece devo ravvedermi e dire che, per come sono organizzate le cose, è stata invece una bella fortuna. Ora riesco ad usare solo quelli....


 
Andrea Bertocchi
Andrea Bertocchi  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
German to Italian
novità? Jun 8, 2008

Salve a tutti,

dopo quasi un anno la situazione, per quanto riguarda almeno la hoepli, sembra putroppo disperatamente la stessa...
qualcuno ha trovato una soluzione al problema, anche con qualche stratagemma empirico?
ciao e grazie

Andrea


 
Andrea Bertocchi
Andrea Bertocchi  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
German to Italian
EUREKA!!! Jun 8, 2008

magari molti di voi c'erano già arrivati, ma lo scrivo lo stesso
ho risolto il problema!!!
ho scaricato dal sito hoepli la patch per xp sp2
ho impostato la modalità di compatibilità con windows xp sp2 (clic destro sull'icona del programma, proprietà>compatibilità)
e ho fatto partire il programma in questo modo
miracolosamente funziona!
tempo fa avevo provato senza successo
forse con gli ultimi aggiornamenti di vista è stata migliorata la compatibil
... See more
magari molti di voi c'erano già arrivati, ma lo scrivo lo stesso
ho risolto il problema!!!
ho scaricato dal sito hoepli la patch per xp sp2
ho impostato la modalità di compatibilità con windows xp sp2 (clic destro sull'icona del programma, proprietà>compatibilità)
e ho fatto partire il programma in questo modo
miracolosamente funziona!
tempo fa avevo provato senza successo
forse con gli ultimi aggiornamenti di vista è stata migliorata la compatibilità...
se aspettavamo la hoepli però...
ciao a tutti!
Andrea
Collapse


 
Flavia Poggio
Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
problema risolto? Jun 8, 2008

Forse avrei dovuto aggiornare prima il topic, anche se non so se queste info siano molto utili.
Un paio di mesi fa ho dovuto riformattare l'hard disk e miracolosamente dopo sono riuscita a far funzionare i dizionari hoepli. Anche i dizionari zanichelli funzionano.
Credo che prima Vista non fosse stato installato correttamente, ma in realtà non so spiegarmi il motivo. Infatti avevo già formattato l'hard disk un'altra volta, circa un mese dopo l'acquisto del computer e i dizionari no
... See more
Forse avrei dovuto aggiornare prima il topic, anche se non so se queste info siano molto utili.
Un paio di mesi fa ho dovuto riformattare l'hard disk e miracolosamente dopo sono riuscita a far funzionare i dizionari hoepli. Anche i dizionari zanichelli funzionano.
Credo che prima Vista non fosse stato installato correttamente, ma in realtà non so spiegarmi il motivo. Infatti avevo già formattato l'hard disk un'altra volta, circa un mese dopo l'acquisto del computer e i dizionari non funzionavano. Ho usato il mio nuovo laptop con Vista per circa un anno senza poter utilizzare i miei cari dizionari...

[Edited at 2008-06-08 09:34]
Collapse


 
odizio
odizio
Spanish to Italian
Grande Dizionario Spagnolo su CD ( Laura Tam, Hoepli Editore) Jul 18, 2008

Ciao,
Non sono riuscito a far partire il Grande Dizionario Spagnolo su CD (Hoepli) in ambiente Windows XP SP2.
È strano che il diz. si installa senza problemi, ma quando dovrebbe avviarsi ed 'aprirsi' semplicemente non fa niente. Nel Task Manager - Processi si vede che per 5-10 secondi si esegue un .exe 'hoepli', ma poi scompare. Non mi mostra nessun messaggio d'errore.
Ho provato ad avviarlo anche in modalità Administrator, ma è uguale. Nemmeno ho avuto risultato scegliendo
... See more
Ciao,
Non sono riuscito a far partire il Grande Dizionario Spagnolo su CD (Hoepli) in ambiente Windows XP SP2.
È strano che il diz. si installa senza problemi, ma quando dovrebbe avviarsi ed 'aprirsi' semplicemente non fa niente. Nel Task Manager - Processi si vede che per 5-10 secondi si esegue un .exe 'hoepli', ma poi scompare. Non mi mostra nessun messaggio d'errore.
Ho provato ad avviarlo anche in modalità Administrator, ma è uguale. Nemmeno ho avuto risultato scegliendo che il diz. funzioni come in una versione precedente di Windows.
Ho scaricato il patch del sito www.hoepli.it, ma, stranamento dopo la sua installazione, provando ad avviarlo, mi dice 'Wrong disk inserted'!
Ho scritto tempo fa alla Hoepli, ma loro semplicemente mi hanno inviato un link alla laro pagina con i patch.
Il solo Cd del Tam costava circa 30 euro e già da tempo mi è inservibile. Sono della Bulgaria, quindi non so a chi chiedere aiuto qui.
Grazie per ogni commento.
Collapse


 
velle
velle
France
Local time: 14:12
French to Italian
+ ...
io sono riuscita Jul 19, 2008

ciao io ho il dizionario di inglese (il picchi).
ho scaricato un aggiornamento per xp service pack 2 e anche se ho vista funziona.
non avevo salvato il link ma facendo una ricerca ho trovato questa pagina e se non ricordo mae è proprio quella da dove ho scaricato io. tu prova anche se h
... See more
ciao io ho il dizionario di inglese (il picchi).
ho scaricato un aggiornamento per xp service pack 2 e anche se ho vista funziona.
non avevo salvato il link ma facendo una ricerca ho trovato questa pagina e se non ricordo mae è proprio quella da dove ho scaricato io. tu prova anche se hai vista perchè io ora lo uso sempre.
http://www.edigeo.it/download/dizionariHoepli.htm

una volta installata la tua versione lascia un'icona sul desktop e poi quando inserici il cd non fare + l'avvio da cd ma clicca questa "famosa" icona.
spero di esser stata utile a tutti voi
ciao ciao
Vale
Collapse


 
Silvia Mete
Silvia Mete  Identity Verified
Italy
Local time: 14:12
German to Italian
+ ...
Io non ho problemi... Jul 20, 2008

Non lo dico troppo forte, ma io non ho problemi!

Ho installato e uso correntemente in Vista i seguenti dizionari:

- Garzanti EN
- Garzanti EN Business English
- Marolli Tecnico Inglese
- Grande Dizionario Tecnico Tedesco Hoepli

In quest'ultimo caso, sono andata a scaricare gli aggiornamenti per XP (!) nel sito della Hoepli, su indicazione di un tecnico dell'assistenza gentilissimo che ho contattato tramite il numero verde riportato nel sit
... See more
Non lo dico troppo forte, ma io non ho problemi!

Ho installato e uso correntemente in Vista i seguenti dizionari:

- Garzanti EN
- Garzanti EN Business English
- Marolli Tecnico Inglese
- Grande Dizionario Tecnico Tedesco Hoepli

In quest'ultimo caso, sono andata a scaricare gli aggiornamenti per XP (!) nel sito della Hoepli, su indicazione di un tecnico dell'assistenza gentilissimo che ho contattato tramite il numero verde riportato nel sito, e nonostante fosse per XP, funziona lo stesso!
Collapse


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
CD "vaccabolari" Jul 27, 2008

ciao a tutti

aggiungo la mia opinione

possiedo una quantità di questi CD, alcuni funzionano bene sotto Windows XP SP3, alcuni male, alcuni per niente

anche quando funzionano sono lentissimi e non c'è verso che ste case editrici cambino l'interfaccia; ad es. qualcosa tipo Babylon, un clic sulla parola in Word e via ...
macchè, tutti su CD e CD obbligatoriamente inserito, con GUI antidiluviane
ma quanti lettori CD pensano abbia un PC ???
... See more
ciao a tutti

aggiungo la mia opinione

possiedo una quantità di questi CD, alcuni funzionano bene sotto Windows XP SP3, alcuni male, alcuni per niente

anche quando funzionano sono lentissimi e non c'è verso che ste case editrici cambino l'interfaccia; ad es. qualcosa tipo Babylon, un clic sulla parola in Word e via ...
macchè, tutti su CD e CD obbligatoriamente inserito, con GUI antidiluviane
ma quanti lettori CD pensano abbia un PC ???
quando va bene ne ha 2 e io di vaccabolari ne ho 6 o 7, posso mica passare il tempo a toglierli e metterli per ogni parola che mi serve!?!

anche l'uso degli appositi programmi per creare unità CD virtuali non va bene xchè le protezioni sempre + ostiche finiscono x inchiodanare il SO

infine, ho notato che spesso le definizioni che contengono le trovi pari pari dentro IATE (Marolli per es.)

morale della favola, alla fine mi sono stufato:
non li uso + e li tengo come riserva nel caso s'inchiodasse l'ADSL e NON comprerò mai + un vocabolario che non sia installabile sul disco fisso

Claudio
Collapse


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Cd dizionari e Vista






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »