KudoZ home » English to Italian » Engineering (general)

steel mantled calcium wire

Italian translation: filo metallico lubrificato con sapone di calcio e rivestito in acciaio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:steel mantled calcium wire
Italian translation:filo metallico lubrificato con sapone di calcio e rivestito in acciaio
Entered by: Olga Buongiorno

06:51 Apr 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Engineering (general) / Wire straightener/raddrizzatrice per fili
English term or phrase: steel mantled calcium wire
Specifications of functions
A *steel mantled calcium wire* has to be added to the steel melt. The wire will be delivered in coils.

Grazie in anticipo !!!
Sergio Paris
Italy
Filo metallico lubrificato con sapone di calcio e rivestito in acciaio
Explanation:
Calcium wire dovrebbe molto verosimilmente essere un lubrificante per trafila come vedrai nel link multilingue che ti ho fornito, esso è un sapone di calcio con contenuto medio di grasso, e con apporto di forte intensità, che viene in modo particolare
impiegato per fili metallici descagliati meccanicamente, senza rivestimento. Il filo metallico presenta poi una superficie ben rivestita, che si adatta bene ad una successiva trafilatura continua a umido. Una temperatura
elevata di trafilatura ed una cattiva descagliatura influenza solo in modo molto ridotto il trascinamento dell'agente di trafilatura.
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie !!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Filo metallico lubrificato con sapone di calcio e rivestito in acciaio
Olga Buongiorno
2filo con anima in calcio rivestito di acciaio
Silvia Nigretto


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Filo metallico lubrificato con sapone di calcio e rivestito in acciaio


Explanation:
Calcium wire dovrebbe molto verosimilmente essere un lubrificante per trafila come vedrai nel link multilingue che ti ho fornito, esso è un sapone di calcio con contenuto medio di grasso, e con apporto di forte intensità, che viene in modo particolare
impiegato per fili metallici descagliati meccanicamente, senza rivestimento. Il filo metallico presenta poi una superficie ben rivestita, che si adatta bene ad una successiva trafilatura continua a umido. Una temperatura
elevata di trafilatura ed una cattiva descagliatura influenza solo in modo molto ridotto il trascinamento dell'agente di trafilatura.


    Reference: http://traxit-international.com/downloads/Low_Carbon.pdf
Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie !!!

55 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
filo con anima in calcio rivestito di acciaio


Explanation:
Partendo dalla descrizione che trovo all'indirizzo
http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?wo=2000034534

si potrebbe trattare di
filo con anima in calcio rivestito di acciaio

--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2008-04-03 06:32:21 GMT)
--------------------------------------------------

Tengo a sottolineare la frase che, nel riferimento indicato, mi ha fatto pensare alla soluzione proposta
"A cored wire consisting of an inner calcium wire surrounded by an aluminum sheath forming "

Silvia Nigretto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88