KudoZ home » English to Italian » Other

"double-handed strategy"

Italian translation: duplice strategia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"double-handed strategy"
Italian translation:duplice strategia
Entered by: cleobella

15:09 Jun 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: "double-handed strategy"
... They should resolutely push ahead with economic reforms without waiting for a fully-fledged recovery to materialise. A "double-handed" strategy is called for, where authorities show a readiness to intervene in the short run to support the economy..., while at the same time providing economic agents with a sens of long term direction and governance.."

Potrebbe trattarsi di "strategia a doppia forchetta" ?
xxx53091
duplice sforzo
Explanation:
oppure qualcosa come
"...è necessario agire su due fronti..".
Le prime cose che mi vengono in mente.
Spero sia utile!
Buon lavoro!
Selected response from:

cleobella
Italy
Grading comment
Ho conservato l'idea, traducendo però "duplice strategia".
Grazie a tutti.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4doppia politica/strategiaAntonella Andreella
4duplice sforzo
cleobella
4strategia in due direzionilivior
3strategia a doppia facciaAndreina Baiano
3politica bidirezionale
verbis


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
doppia politica/strategia


Explanation:
la intenderei in questo modo, cioè una strategia che agisce in due direzioni, da un lato... e dall'altro...

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
duplice sforzo


Explanation:
oppure qualcosa come
"...è necessario agire su due fronti..".
Le prime cose che mi vengono in mente.
Spero sia utile!
Buon lavoro!

cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201
Grading comment
Ho conservato l'idea, traducendo però "duplice strategia".
Grazie a tutti.

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strategia a doppia faccia


Explanation:
Il Webster's Revised Unabridged Dictionary, il The Online Plain Text English Dictionary, il Webster Dictionary definiscono Double-handed come:

Deceitful; deceptive.

Ingannevole, fallace, menzognera, fraudolenta, disonesta, falsa

Khalida Messaoudi
... Si è trattato di una strategia a doppia faccia, perché nello stesso tempo,
a sostegno di questa manovra di rientro sulla scena politica, la dirigenza ...
www.edscuola.com/archivio/interlinea/messaoudi.html

Ho trovato anche:

strategia a 'doppia piattaforma'
strategia a doppia traccia
strategia a doppia marcia
strategia a doppia lama
strategia a doppia valenza
strategia a doppia fase

E anche quello citato da te:

strategia a doppia forchetta









    Reference: http://www.in-formati.com/sistdoc/Documentale/APPROFONDIMENT...
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
politica bidirezionale


Explanation:

http://server.forcom.unito.it/~Castells/attivita3/rivoluzion...






Il messaggio è il messaggio: grazie alla politica bidirezionale promossa dalla multimedialità e , può ora avvenire l’interazione equilibrata tra utente e media. La Rete promuove la decentralità e il potenziale accesso a qualsiasi tipologia di contenuti, perciò il messaggio cessa di esistere in funzione del media o viceversa. Il suo valore è frutto della sua identità.


verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

2 days1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strategia in due direzioni


Explanation:
va bene anche doppia strategia, ma così forse è più chiaro

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457