KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Benefits Elections Review

Italian translation: Revisione ideoneità ai benefici/indennità


14:56 Dec 8, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Benefits Elections Review
English term or phrase: Benefits Elections Review
The content comes from manuals explaining how to use a company intranet for employees.
Gina Ferlisi
Italy
Italian translation:Revisione ideoneità ai benefici/indennità
Explanation:
"election" in questo caso dovrebbe essere il fatto di essere "eligible" (idoneo" ai "benefit" (benefici, o ancor meglio "indennità").

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2010-12-08 15:20:54 GMT)
--------------------------------------------------

"Indennità" un po' come gli assegni familiari

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2010-12-08 15:21:55 GMT)
--------------------------------------------------

errore ortografico: intendevo ovviamente "idoneità"
Selected response from:

Fausto Mescolini
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Revisione ideoneità ai benefici/indennità
Fausto Mescolini
4rivisitazione della comunità di elettori che erogano benefici
GianLuigi Miani
3Revisione opzioni benefits e nomina beneficiari
LorraineB
3riesame opzioni indennitàLaura Costa
3 -2rivista dei vantaggi delle elezioniConstantinos Faridis


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -2
benefits elections review
rivista dei vantaggi delle elezioni


Explanation:
rivista dei vantaggi delle elezioni...senza nessuna referenza.

Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Angie Garbarino: rivista significa tutt' altro in italiano,
15 mins
  -> rivista in italiano significa settimanale

disagree  philgoddard: It's the election of benefits, not the benefits of elections.
2 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
benefits elections review
Revisione ideoneità ai benefici/indennità


Explanation:
"election" in questo caso dovrebbe essere il fatto di essere "eligible" (idoneo" ai "benefit" (benefici, o ancor meglio "indennità").

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2010-12-08 15:20:54 GMT)
--------------------------------------------------

"Indennità" un po' come gli assegni familiari

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2010-12-08 15:21:55 GMT)
--------------------------------------------------

errore ortografico: intendevo ovviamente "idoneità"

Fausto Mescolini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
benefits elections review
rivisitazione della comunità di elettori che erogano benefici


Explanation:
Tratto anche dall'articolo " Federalismo ed ideologia politica"

COPY Aand PASTE the link below....



Example sentence(s):
  • La prima è la rivisitazione dei compiti e delle possibilità dello Stato Sociale, cioè il “patto” tra comunità di elettori, governi che erogano benefici ...

    Reference: http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:R4fBgr39oK4J:www.d...
GianLuigi Miani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 35

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
benefits elections review
riesame opzioni indennità


Explanation:
L'utente può rivedere le scelte effettuate in relazione al proprio programma assicurativo/sanitario o simili, di cui mi sembra si parli.
Election ha infatti anche il significato di "scelta".


    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/E/el...
Laura Costa
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
benefits elections review
Revisione opzioni benefits e nomina beneficiari


Explanation:
Mi sembra che copra due elementi
- la (ri)conferma della scelta di benefits quali assicurazioni malattia, magari anche stock options etc
- la nomina del/dei beneficiario/i di una polizza vita aziendale
Il contesto non è di grande aiuto

LorraineB
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian