KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

static indentation

Italian translation: indentazione statica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:static indentation
Italian translation:indentazione statica
Entered by: Ilde Grimaldi

11:01 Oct 31, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: static indentation
si parla di preservation of fans and electric motors in periodi prolungati di immagazzinamento

1. Bearings - static indentation
The fan and motor should be stored in an area free from any source of vibration, the tension belt drive should be released and the belts removed since these are the conditions that would cause premature bearing failure to static indentation.

ritiro? arretramento?deterioramento? statico
Ho trovato circa 200 hit in inglese, ma in italiano?
grazie
Ilde
Ilde Grimaldi
??penetrazione statica???
Explanation:
una delle possibili prove di durezza,

vedi
http://digilander.iol.it/makan/ipertesti/durezza/index.htm


oppure: indentazione statica,

vedi
www.ingce.unibo.it/documents/Didattica/MaterialeDidattico/C...


????????? passo...
Selected response from:

raffaella prati
Spain
Grading comment
grazie a tutti
dovrebbe essere un'impronta statica che si crea su questo cuscinetto a seguito di vibrazioni o della pressione della cinghia.
ciao
Ilde
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5si tratta di un processo di raffreddamento staticoBeppe Chironi (Kix)
2 -1??penetrazione statica???
raffaella prati


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
si tratta di un processo di raffreddamento statico


Explanation:
Mi spiego.
Per raffreddare un dato pezzo tu potresti piazzarci una ventola davanti
e preservarlo dal surriscaldamento.
Si parlerebbe allora di "Dynamic indentation"...
in questo caso le ventole stesse hanno degli incavi particolari (indentations= incavi) che durante la rotazione tengono fredde queste ultime convogliando l'aria al loro interno.
Si parla di Static Indentation perchè in questo caso non vi è una fonte attiva di raffreddamento ma il pezzo si autoraffredda compiendoi la sua funzione.
Più o meno la stessa differenza vi è tra i motori ad acqua e ad aria.

Mi ha illuminato questol link :
http://www.google.com/search?q=cache:3RxAo_yQldY:fpml.tuwien...

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

37 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
??penetrazione statica???


Explanation:
una delle possibili prove di durezza,

vedi
http://digilander.iol.it/makan/ipertesti/durezza/index.htm


oppure: indentazione statica,

vedi
www.ingce.unibo.it/documents/Didattica/MaterialeDidattico/C...


????????? passo...

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 89
Grading comment
grazie a tutti
dovrebbe essere un'impronta statica che si crea su questo cuscinetto a seguito di vibrazioni o della pressione della cinghia.
ciao
Ilde

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Beppe Chironi (Kix): si, ma dell'aria....
20 mins