KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

tasting (vedi contesto)

Italian translation: attività di degustazione


15:24 Aug 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: tasting (vedi contesto)
Sto traducendo le definizioni di un contratto per l'acquisizione di un'azienda VINICOLA. COnsiderato ciò:
IL termin che mi crea problemi è :
"stocks, employees and tasting adjustment". Non ho contesto, visto che il termine viene così definito:Has the meaning given to it in sub-paragraph 4.1 of Schedule 4;. Di grande aiuto veramente!!!!
ora considerando l'attività dell'azienda "tasting" dovrebbe significare "degustazione", ma non capisco come unire giacenze - dipendenti e degustazione in questo contesto.....AIUTOOOO!Ho preso un granchio??
Marina Capalbo
Italian translation:attività di degustazione
Explanation:
forse: armonizzazione di giacenze, risorse umane e attività di degustazione

Selected response from:

pattyb
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2secondo me...M_Falzone
2attività di degustazionepattyb


Discussion entries: 1





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
secondo me...


Explanation:
... in questo contesto tasting si riferisce al gusto del vino. Il sapore di un vino può essere modificato (infatti si parla di adjustment) variando la concentrazione degli zuccheri, tagliandolo con altro vino, adottano determinati procedimenti in fase di fermentazione. Evidentemente così com'è il vino non convince l'acquirente, il quale vuole apportare delle modifiche al gusto.
Spero serva

M_Falzone
PRO pts in pair: 296

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvana Parascandolo
0 min
  -> grazie

agree  Letizia Alhaique Caioli
5 mins
  -> grazie

42 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
attività di degustazione


Explanation:
forse: armonizzazione di giacenze, risorse umane e attività di degustazione



pattyb
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 144