KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Zierteich

Italian translation: laghetto ornamentale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zierteich
Italian translation:laghetto ornamentale
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

15:38 Oct 24, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Zierteich
Grünanlage mit Palmenallee und Zierteich
Beate Simeone-Beelitz
Austria
laghetto ornamentale
Explanation:
ne ho appena costruito uno per le tartarughe acquatiche e sul libretto di istruzioni c'e' scritto cosi'.....anche se volendo laghetto da solo puo' bastare

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-10-29 09:23:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te ;-)
Selected response from:

harmatan
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3stagno/laghetto
carlonesler
4 +2laghetto da giardino
Margherita Ferrero
3laghetto ornamentaleharmatan


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
stagno/laghetto


Explanation:
zier.... come vogliamo renderlo in italiano...? a mio parere basta laghetto, magari con un aggettivo: gradevole/ romantico/decorativo/stupendo....
tanto per ...
buon lavoro

carlo

carlonesler
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio: anch'io avrei detto laghetto
33 mins

agree  anusca: laghetto suona meglio, ma un lago ha l'immissario e l'emissario, mentre lo stagno no, dipenderà dal contesto
1 hr

agree  smarinella
15 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
laghetto da giardino


Explanation:
le immagini del termine tedesco e italiano corrispondono


    Reference: http://www.zr-giardinaggio.it/laghetto.htm
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriele Kursawe
1 hr

agree  belitrix
1 day1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
laghetto ornamentale


Explanation:
ne ho appena costruito uno per le tartarughe acquatiche e sul libretto di istruzioni c'e' scritto cosi'.....anche se volendo laghetto da solo puo' bastare

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-10-29 09:23:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te ;-)

harmatan
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 17
Grading comment
danke