KudoZ home » English to Italian » Medical

chief nurse

Italian translation: capo-infermiera / capo-infermiere / caposala


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:chief nurse
Italian translation:capo-infermiera / capo-infermiere / caposala
Entered by: xxxElena Sgarbo

20:57 Dec 10, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: chief nurse
a figure in a hospital
kiara
capo-infermiera / capo-infermiere
Explanation:
Giornale di Vicenza
... Il gruppo di Emergency , di cui fanno parte anche Kate Rowlands (**capo-infermiera**), Paolo Grosso (anestesista) e un logista, se ne va con i saluti «fraterni ...


erbe indiane italiano
... Rene Caisse era capo infermiera in un ospedale e fra i malati della
sua corsia noto una signora con un seno stranamente deformato. ...


Critical Care Services and Personnel: Recommendations Based on a ...
... E, E, E. C. Un **Capo Infermiere** è designato per avere precise funzioni di controllo e responsabilità per l'erogazione di cure al paziente di alta qualità. ...

anestit.unipa.it/lineeguida/TwoLevelsTables.htm
Selected response from:

xxxElena Sgarbo
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5capo salalorena66
5infermiera capo
Ivan Petryshyn
5capo-infermiera / capo-infermierexxxElena Sgarbo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
capo-infermiera / capo-infermiere


Explanation:
Giornale di Vicenza
... Il gruppo di Emergency , di cui fanno parte anche Kate Rowlands (**capo-infermiera**), Paolo Grosso (anestesista) e un logista, se ne va con i saluti «fraterni ...


erbe indiane italiano
... Rene Caisse era capo infermiera in un ospedale e fra i malati della
sua corsia noto una signora con un seno stranamente deformato. ...


Critical Care Services and Personnel: Recommendations Based on a ...
... E, E, E. C. Un **Capo Infermiere** è designato per avere precise funzioni di controllo e responsabilità per l'erogazione di cure al paziente di alta qualità. ...

anestit.unipa.it/lineeguida/TwoLevelsTables.htm


    www.ilgiornaledivicenza.it/storico/ 20030415/nazionale/Eaa.htm
    Reference: http://www.multiwire.net/ass/eleven/erbein_i.htm
xxxElena Sgarbo
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 169

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
infermiera capo


Explanation:
I belive , the word "capo" is to be used post- and not pre-positively .

Ivan Petryshyn
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian, Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 28

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
capo sala


Explanation:
in ambito infermieristico la capo infermiere è la capo sala esiste un corso specifico dopo quello di infermiera

lorena66
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7