Selbsthinterfragung

Italian translation: autointerrogazione

15:16 Sep 6, 2017
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / psicoterapia
German term or phrase: Selbsthinterfragung
Si sta parlando di colloqui che avvengono a cadenza regolare nell'ambito di un'associazione professionale di psicoterapeuti, al fine di favorire scambi e discussioni:

Die Kolloquien ermöglichen das vertiefte Herausarbeiten von Gemeinsamkeiten und Besonderheiten der einzelnen psychotherapeutischen Verfahren und Methoden und bieten durch permanente Anstöße zur ***Selbsthinterfragung*** und Kritik einen Rahmen gegenseitiger und gemeinsam verantworteter Qualitätskontrolle, Qualitätssicherung und Qualitätsentwicklung.
federica gagliardi
Italy
Italian translation:autointerrogazione
Explanation:
Direi così, per noi n complicare troppo la faccenda
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie, concordo sulla necessità di differenziarlo da "autoriflessione".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1autoriflessione
haribert
3autointerrogazione
Danila Moro


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
autointerrogazione


Explanation:
Direi così, per noi n complicare troppo la faccenda

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 205
Grading comment
grazie, concordo sulla necessità di differenziarlo da "autoriflessione".

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
autoriflessione


Explanation:
propongo come spunto di...riflessione!! il mio tedesco è un po' arrugginito..
magari potrebbe andare, anche se è una soluzione un po' più libera...

Il colloquio come strumento psicologico
https://books.google.it/books?isbn=8809206673
Adriana Lis, ‎Maria Rosa De Zordo, ‎Paola Venuti - 1995 - ‎Psychology
Modalità classiche di training sono rappresentate da una autoriflessione sul proprio operato e da momenti di training derivati dall'aiuto esterno di "supervisori".

haribert
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lara Innsbruck
21 hrs
  -> Grazie mille,Lara!Buona serata!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search