KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Konzept und System

Italian translation: Progettazione/Concetto del progetto e sistema


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Konzept und System
Italian translation:Progettazione/Concetto del progetto e sistema
Entered by: martini

15:15 Jul 3, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / archittetura
German term or phrase: Konzept und System
Didascalie di edifici moderni
XXX – Konzept und System für die moderne Arbeitswelt

Funktionalität und Design.
Individualität und Flexibiliät.
XXX – Konzept und System

Altri contesti: Ein richtungsweisendes Gebäudekonzept für 1100 Mitarbeiterinnen und Mitarbeiter
XXX – das Modulsystem für die moderne Architektur

Vorrei qualche idea per rendere al meglio questa espressione.
Grazie a tutti sin d'ora.
martini
Italy
Concetto del progetto e sistema
Explanation:
vedi diversi esempi in rete di "concetto del progetto"


cordiali :-)


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Ho preferito usare "progettazione" e ho fornito le vostre proposte come possibili alternative (purtroppo non è possibile ripartire i punti). Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2programmi e sistemi
anusca
5 +1Concetto del progetto e sistema
Alberto Franci
5pianificazione e sistemipaola cametti
3 +1Filosofia e sistema XXX
Marco Simoncini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Filosofia e sistema XXX


Explanation:
Come per dare lo stesso nome a una filosofia di pensiero e a una linea di prodotti. Penso ad esempio a linee di prodotti (nella fattispecie servizi da tavola) che hanno nomi come "CITY", PLAY! ecc.
Forse sbaglio ma Konzept mi viene sempre bene tradotto come "filosofia".

Modulsystem direi sistema modulare.

Marco Simoncini
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: filosofia concettuale/di concetto
11 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pianificazione e sistemi


Explanation:
PDF]Presentazione di PowerPoint
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Tecnologie Chimiche Ambientali 3. Geologia Applicata e Geotecnica Ambientale 4. Rilevamento
e Cartografia 5. Pianificazione e Sistemi Informativi Territoriali 6 ...
www.poliba.it/Taranto/informa.pdf - Pagine simili

PREREQUISITI diploma di scuola secondaria superiore o di altro ...
... Ecologia Generale, 6, 1. Ecologia vegetale e del paesaggio, 6, 1. III° anno (60
crediti). Pianificazione e sistemi informativi. Pianificazione territoriale, 5,
1. ...
www.uniss.it/orienta/pagine/corsi/amb_terrestri.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili

Curriculum
... Dimensioni ambientali della pianificazione e sistemi intelligenti per la mobilitazione
della conoscenza", ricerca CNR 1995-1996, responsabile scientifico Prof. ...
www.unica.it/~maciocco/murst98_00/maciocco.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili


paola cametti
PRO pts in pair: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
programmi e sistemi


Explanation:
652 hits in google

Wahrig: da "conceptum" :
in Worten abgefasst

Konzipieren: planen, entwerfen, entwickeln


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi
1 hr

agree  MBPa: ma anche: die Einfälle haben. In tedesco "ein Programm haben" = "erdenken", planen, entwickeln, entschlossen ausführen.
2 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Concetto del progetto e sistema


Explanation:
vedi diversi esempi in rete di "concetto del progetto"


cordiali :-)


alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534
Grading comment
Ho preferito usare "progettazione" e ho fornito le vostre proposte come possibili alternative (purtroppo non è possibile ripartire i punti). Grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
15 hrs