KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

REVERSE PROXY-SERVER

Italian translation: Reverse Proxy-Server


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:REVERSE PROXY-SERVER
Italian translation:Reverse Proxy-Server
Entered by: dieter haake

15:28 Sep 25, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: REVERSE PROXY-SERVER
Argomento: SOFTWAREDie bestehende Systemarchitektur wird durch einen REVERSE PROXY-SERVER in der demilitarisierten Zone der XXX erweitert, um auch den Benutzern ohne Internet-Zugangsberechtigung die Kommunikation mit dem YYY-Katalogsystem zu ermöglichen und die Identifikation der Herkunft gegenüber dem YYY-System über ein einziges Zertifikat zu gewährleisten.Sarebbe opportuno mantenere l’inglese (SERVER REVERSE PROXY)?
Grazie
Daniele Rinaldi
Reverse Proxy-Server (II.)
Explanation:
come prima cosa la Daniela B. ha ragione.
L'espressione intera si vede poco
(ognitanto anche in I.)-
ma poco anche negli Usa (vedi Google), in D etc.
si usa più o l'uno o l'altro.
Ma di che cosa si tratta?
il proxy-server è sempre un server -
e sul reverse proxy dice Netscape:
"you can use a proxy-server as a reverse proxy. Reverse proxy is the name for certain alternate uses of a proxy-server."
Questi alternate uses sono elencati bene nella domanda.
Se adesso per qualcuno il server con queste funzionalità è un "Reverse Proxy-Server" - e ognitanto è così, sia in ingl. che in ted. ...
perché non posso usare la parola nello stesso modo anche in ital.?

una buona spiegazione su tutto quanto(in ingl.)si trova da netscape:
developer.netscape.com/docs/manuals/proxy/adminnt/revpxy.htm
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Grazie mille.
Daniele
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Reverse Proxy-Server (II.)
dieter haake
5Reverse Proxy-Server (II.)
dieter haake
4Reverse Proxy-Server
dieter haake
2server di reverse proxy
Daniela Benigni


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Reverse Proxy-Server


Explanation:
io l'ho vist così anche in ital. (come in ted. etc)
è un' espressione (abbastanza) comune.
Ma lo lascerei così, senza girarlo all'italiana

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
server di reverse proxy


Explanation:
Nelle mie ricerche non ho trovato in italiano "reverse proxy server" ma solo "reverse proxy" o "proxy server". Ho trovato invece l'espressione sopraindicata.

Buon Lavoro
Daniela


    Reference: http://www.cache.garr.it/configserver.html
Daniela Benigni
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 83

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Reverse Proxy-Server (II.)


Explanation:
con uno la Daniela B. ha ragione.
L'espressione intera si vede poco
(ognitanto anche in I.)-
ma poco anche negli Usa (vedi Google), in D etc.
si usa più o l'uno o l'altro.
Ma di che cosa si tratta?
il proxy-server è sempre un server -
e sul reverse proxy dice Netscape:
"you can use a proxy-server as a reverse proxy. Reverse proxy is the name for certain alternate uses of a proxy-server."
Questi alternate uses sono elencati bene nella domanda.
Se adesso per qualcuno il server con queste funzionalità è un "Reverse Proxy-Server" - e ognitanto è così, sia in ingl. che in ted. ...
perché non posso usare la parola nello stesso modo anche in ital.?

una buona spiegazione su tutto quanto(in ingl.)si trova da netscape:
developer.netscape.com/docs/manuals/proxy/adminnt/revpxy.htm

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Reverse Proxy-Server (II.)


Explanation:
come prima cosa la Daniela B. ha ragione.
L'espressione intera si vede poco
(ognitanto anche in I.)-
ma poco anche negli Usa (vedi Google), in D etc.
si usa più o l'uno o l'altro.
Ma di che cosa si tratta?
il proxy-server è sempre un server -
e sul reverse proxy dice Netscape:
"you can use a proxy-server as a reverse proxy. Reverse proxy is the name for certain alternate uses of a proxy-server."
Questi alternate uses sono elencati bene nella domanda.
Se adesso per qualcuno il server con queste funzionalità è un "Reverse Proxy-Server" - e ognitanto è così, sia in ingl. che in ted. ...
perché non posso usare la parola nello stesso modo anche in ital.?

una buona spiegazione su tutto quanto(in ingl.)si trova da netscape:
developer.netscape.com/docs/manuals/proxy/adminnt/revpxy.htm

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766
Grading comment
Grazie mille.
Daniele