multifacética

Italian translation: dai mille volti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:multifacética
Italian translation:dai mille volti
Entered by: Graciela Tozzi

02:38 Aug 21, 2006
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / multifacética
Spanish term or phrase: multifacética
xxx es una ciudad "multifacética", mi viene in mente citta dai mille volti, ma non mi piace molto.
baci e grazie
Graciela Tozzi
dai mille volti
Explanation:
ciao...io confermerei "dai mille volti".

Questo riferimento su internet, in italiano, mi dà ragione:

www.visitportugal.com(Ponta Delgada)

In più, "multifacètica" è utilizzato per Londra, e mi pare il modo

più adatto per descrivere una città che, per quanto ne so io,

comprende tanti aspetti diversi..........

Ciao

Francesco



Selected response from:

Francesco Damiani
Belgium
Grading comment
grazie mille a tutti, ho scelto questa
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2dai mille volti
Francesco Damiani
4multiforme
Elena H Rudolph (X)
3 +1variegata
transparx
3molteplice
swisstell


Discussion entries: 4





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
molteplice


Explanation:
una città molteplice / una città di varietà

swisstell
Italy
Specializes in field
Native speaker of: German

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
variegata


Explanation:
un'altra possibilita'

per es.:
"Lisbona è una città variegata, che ha mille facce. "
in: http://www.ilnostrointerrail.it/lisbona.htm

transparx
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Passari: concordo...ma "dai mille volti"suona molto bene!Buona settimana
3 hrs
  -> sì, anche a me "dai mille volti" piace. Il mio era semplicemente un tentativo di offrire un'alternativa. Grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
dai mille volti


Explanation:
ciao...io confermerei "dai mille volti".

Questo riferimento su internet, in italiano, mi dà ragione:

www.visitportugal.com(Ponta Delgada)

In più, "multifacètica" è utilizzato per Londra, e mi pare il modo

più adatto per descrivere una città che, per quanto ne so io,

comprende tanti aspetti diversi..........

Ciao

Francesco






    www.visitportugal.com www.comunetorino.it
    it.bluewin.ch www.doit.it
Francesco Damiani
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie mille a tutti, ho scelto questa

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: concordo :-)
29 mins

agree  chiara marmugi (X)
1 hr

neutral  traduz05: in genere quando è l'asker a dare la risposta esatta si scrivono commenti nelle note - come hai fatto - e non si dà la risposta tanto per avere i punti anche se non è farina del tuo sacco
5 hrs
  -> Io veramente non sono così sicuro........... pensavo di ricevere 1 punto, non sarebbe la prima volta..............

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
multiforme


Explanation:
un'alternativa
altrimenti "dai mille volti"


    Reference: http://www.demauroparavia.it/72376
Elena H Rudolph (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search