KudoZ home » English to Italian » Accounting

written back

Italian translation: reinserire


12:16 Jun 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting / financial statements
English term or phrase: written back
Nella nota integrativa al bilancio

Impianti e macchinari


una voce dell'Ammortamento accumulato

Balance at 1 jan 04
Transfer in categories
Charge for the year
Written back
Cristina Giannetti
Italian translation:reinserire
Explanation:
non necessariamente dall'attivo al passivo, almeno secondo il Picchi economia

Write back:
Nel linguaggio della contabilità, eseguire la procedura inversa a quella esposta sotto to write down e to write off, cioè reintegrare un valore precedentemente stornato o ridotto, essendosi accorti che il bene relativo non è del tutto privo di valore o che il credito è stato pagato, contrariamente a quanto si pensava
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1reinserito nell'attivo
Marilina Vanuzzi
3 +1reinserire
Elena Ghetti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
reinserire


Explanation:
non necessariamente dall'attivo al passivo, almeno secondo il Picchi economia

Write back:
Nel linguaggio della contabilità, eseguire la procedura inversa a quella esposta sotto to write down e to write off, cioè reintegrare un valore precedentemente stornato o ridotto, essendosi accorti che il bene relativo non è del tutto privo di valore o che il credito è stato pagato, contrariamente a quanto si pensava

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Calvagna: io direi semplicemente reinserito
18 mins

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
reinserito nell'attivo


Explanation:
to write back = reinserire nell'attivo una voce già iscritta al passivo


--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-06-21 12:20:27 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa ho dimenticato la fonte: Dizionario di Business English - Garzanti

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs 13 mins (2005-06-22 07:29:14 GMT)
--------------------------------------------------

\"to write down\" = scaricare, registrare un\'uscita
\"to write off\" = attribuire al passivo, stornare
E ancora:
\"writing off entry\" = storno contabile dall\'attivo al passivo (procedura inversa al \"writing back\").


Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Prendin
20 mins