KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

be short of distance

Italian translation: a corto di spazio


23:16 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / Subtitiles - Dukes of Hazzard
English term or phrase: be short of distance
Narratore:
You know, Bo ain't short of
neither guts or brains.

And he sure
better not be short of distance.

General Lee (è un'auto - con cui salta)
was getting skittish and colicky.

Like he was warning old Bo
not to make that jump.

And Bo was having some hard thoughts
about the last man who tried it.
Laura Bordignon
Italian translation:a corto di spazio
Explanation:
non è a corto nè di cervello nè di fegato

e certamente non gli conveniva essere a corto di spazio

(per la rincorsa da prendere prima di saltare)

Se sei disponibile a cambiare un po' il gioco di parole, puoi pensare a qualcosa come "non gli mancavano né cervello né coraggio - ma adesso doveva cercare di (o stare attento a) non farsi mancare lo spazio per la rincorsa" (o, se il contesto lo consente, direttamente qualcosa come "ma adesso quello che gli mancava era lo spazio per prendere la rincorsa"). O altre variazioni sul tema
Selected response from:

Alfredo Tutino
Grading comment
grazie
la sintesi nei sottotitoli è vitale :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4a corto di spazioAlfredo Tutino
4ma adesso doveva stare attento a non essere troppo distante/a non farsi fregare dalla distanzaliviagiu


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
a corto di spazio


Explanation:
non è a corto nè di cervello nè di fegato

e certamente non gli conveniva essere a corto di spazio

(per la rincorsa da prendere prima di saltare)

Se sei disponibile a cambiare un po' il gioco di parole, puoi pensare a qualcosa come "non gli mancavano né cervello né coraggio - ma adesso doveva cercare di (o stare attento a) non farsi mancare lo spazio per la rincorsa" (o, se il contesto lo consente, direttamente qualcosa come "ma adesso quello che gli mancava era lo spazio per prendere la rincorsa"). O altre variazioni sul tema


Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie
la sintesi nei sottotitoli è vitale :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Marcello Pignataro
18 mins
  -> grazie

agree  AdamiAkaPataflo
3 hrs
  -> grazie

agree  luskie
8 hrs
  -> grazie

agree  Simo Blom
9 hrs

2 days14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ma adesso doveva stare attento a non essere troppo distante/a non farsi fregare dalla distanza


Explanation:
Mi sembra meglio puntare sulla parola "distanza" e derivati perchè in italiano è più chiaro.

liviagiu
Native speaker of: Native in ItalianItalian