KudoZ home » English to Italian » Other

Public Flotation

Italian translation: emissione pubblica / sottoscrizione pubblica di azioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Public Flotation
Italian translation:emissione pubblica / sottoscrizione pubblica di azioni
Entered by: Paola Grassi

18:40 Oct 22, 2006
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Other
English term or phrase: Public Flotation
nessun contesto
Paola Grassi
emissione pubblica / sottoscrizione pubblica di azioni
Explanation:
http://ec.europa.eu/eurodicautom/Controller
Selected response from:

Consuelo Castellari
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2emissione pubblica / sottoscrizione pubblica di azioni
Consuelo Castellari
4emissione di azioni
m_bianchi
4emissione/costituzione pubblica
clarinet3
3flotazione pubblica
Fabio Descalzi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
public flotation
flotazione pubblica


Explanation:
http://www.aboutpharma.com/notizia.asp?id=6236
Zentiva, società ceca produttrice di generici, ha intenzione di alzare a 100 mln di dollari la prima offerta pubblica, dalla costituzione della Borsa di Praga nel 1993. La flotazione potrebbe portare ad una valutazione dell'azienda superiore ai 900 mln di dollari. Il gruppo produce generici di farmaci impiegati nel trattamento di disturbi cardiovascolari (simvastatina, amlodipina e losartan) e la versione generica (omeprazolo) di Losec (AstraZeneca), medicinale utilizzato per la cura dell'ulcera.

Fabio Descalzi
Uruguay
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
public flotation
emissione/costituzione pubblica


Explanation:
floatation: [fləʊ 'teιʃn / floata·tion] 2 (fin.) emissione, lancio, costituzione (di società): floatation cost, spese di emissione 3

clarinet3
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 11

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
public flotation
emissione pubblica / sottoscrizione pubblica di azioni


Explanation:
http://ec.europa.eu/eurodicautom/Controller

Consuelo Castellari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  m_bianchi
33 mins

agree  Francesca Pesce
15 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
public flotation
emissione di azioni


Explanation:
Credo si tratti della trasformazione di una "Private Company" (società privata con numero limitato di soci esclusa dal mercato borsistico) in una "Public Company" (società privata che ammette un numero indefinito di soci) attraverso la vendita di azioni.

m_bianchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian