Line management

Italian translation: management di linea

20:42 Apr 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Human Resources
English term or phrase: Line management
Ecco il contesto (si tratta sempre dell'attuazione delle politiche sugli incentivi retributivi correlati ai risultati):

Implementation problems need to be anticipated. This implies primarily co-ordination with staff and unions on the implementation of PRP; the preparation of top and "line management"; clear anticipation of the budget needed for, and the costs linked to, PRP and of the ways of funding PRP; and of the time and work that the introduction and monitoring of the system requires.
Mi servirebbe dunque una traduzione per "line management".
Grazie
Giusi
53091 (X)
Italian translation:management di linea
Explanation:
Nell'organizzazione dei grandi gruppi industriali, la "line" è la gerarchia verticale (ad es. per singola linea di prodotto)mentre la "staff" è la gerarchia orizzontale (ad es. i servizi di collegamento tra le diverse linee di prodotto). Il "management" è la direzione, che può essere di linea (line management), di staff (staff management) odi vertice (top management). Oggi il termine management non si traduce più.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie Giorgio, e grazie anche a te Antonio.
In effetti ho trovato diverse occorrenze, anche in italiano.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4management di linea
Giorgio Testa
3amministrazione delle funzioni gerarchiche di un'organizzazione
Antonio Lucidi


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
line management
management di linea


Explanation:
Nell'organizzazione dei grandi gruppi industriali, la "line" è la gerarchia verticale (ad es. per singola linea di prodotto)mentre la "staff" è la gerarchia orizzontale (ad es. i servizi di collegamento tra le diverse linee di prodotto). Il "management" è la direzione, che può essere di linea (line management), di staff (staff management) odi vertice (top management). Oggi il termine management non si traduce più.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Giorgio, e grazie anche a te Antonio.
In effetti ho trovato diverse occorrenze, anche in italiano.

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
line management
amministrazione delle funzioni gerarchiche di un'organizzazione


Explanation:
line management
n : administration of the line functions of an organization; administration of activities contributing directly to the organization's output

line
13 (amm.) linea, struttura organizzativa di tipo gerarchico


Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search