Schraubgetrieb

Italian translation: coppia elicoidale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schraubgetrieb
Italian translation:coppia elicoidale
Entered by: Serena Tutino

14:04 Nov 30, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Regolazione ingranaggi
German term or phrase: Schraubgetrieb
Nachstellen des OTT- Schraubgetriebes
Serena Tutino
Italy
ingranaggio elicoidale
Explanation:
in quanto - penso - sia sinonimo di "Scheckengetriebe"

vedi qui:

--------------------------------------------------
Note added at 27 Min. (2006-11-30 14:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbero essere davvero sinonimi. Nel mio glossario ho trovato cmq. "ingranaggio elicoidale" per "Schneckengetriebe" e te l'ho indicato in base al link summenzionato. Non sono abbastanza esperta per dirti con sicurezza che siano proprio uguali :-(
A te l'imbarazzo della scelta ;-) Ciao e buon lavoro
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Ho scelto "coppia elicoidale"
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1ruota a vite /ingranaggio conico per assi sghembi
D.V.Rita
4ingranaggio elicoidale
Heike Steffens


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ingranaggio elicoidale


Explanation:
in quanto - penso - sia sinonimo di "Scheckengetriebe"

vedi qui:

--------------------------------------------------
Note added at 27 Min. (2006-11-30 14:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbero essere davvero sinonimi. Nel mio glossario ho trovato cmq. "ingranaggio elicoidale" per "Schneckengetriebe" e te l'ho indicato in base al link summenzionato. Non sono abbastanza esperta per dirti con sicurezza che siano proprio uguali :-(
A te l'imbarazzo della scelta ;-) Ciao e buon lavoro


    Reference: http://www.zahnrad-ott.de/Produkte/Schraubgetriebe/body_schr...
Heike Steffens
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 613
Grading comment
Ho scelto "coppia elicoidale"
Notes to answerer
Asker: è sinonimo di ingranaggio ipoide?


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ruota a vite /ingranaggio conico per assi sghembi


Explanation:
Ho trovato la definizione su Eurodicautom e ho fatto una ricerca parallela per il corrispettivo inglese che sembra essere "Hypoid gear" ossia "ingranaggio conico".
La parola però è "Schraubgetriebe"


    Reference: http://ec.europa.eu/eurodicautom/Controller
D.V.Rita
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Armando Tavano: Schraubgetriebe = ingranaggio conico ipoide
11 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search