das "unsichtbare Maß"

Italian translation: la misura invisibile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:das "unsichtbare Maß"
Italian translation:la misura invisibile
Entered by: AdamiAkaPataflo

18:40 Aug 23, 2010
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Philosophy
German term or phrase: das "unsichtbare Maß"
Argomento: occultismo, Scientology..
Citazione da Voegelin: das ist das Problem des "profanen Menschen", der das "unsichtbare Mass" überschritten hat.

E: "das unsichtbare Maß ist nichts metaphysisches, sondern etwas, das wir im Blick haben, ohne es mit den physischen Augen vorzufinden > wie die Regeln gehört das unsichtbare
Maß zu den kollektiven Vorstellungen, nach denen das Leben geordnet werden muß"

Avevo pensato a parametro/limite invisibile, senso della misura invisibile.. avete altre proposte?
dilettacal (X)
Italy
la misura invisibile
Explanation:
Eric Voegelin - La nuova scienza politica - Rappresentanza ed ...
- [ Diese Seite übersetzen ]
... si era conquistata con la sua apertura e il suo orientamento verso la misura invisibile, viene ora confermata dalla rivelazione della misura stessa. ...
www.totustuustools.net/.../voegelin_rapprom.htm - Im Cache - Ähnliche

spero aiuti, a me suona bene, ma confesso la mia totale ignoranza in materia...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2la misura invisibile
AdamiAkaPataflo
3 +2l' "invisibile misura"
monica.m
3confine invisibile
Alessandra Martelli (X)
3la dimensione invisibile
ISABELLA BRUSUT
2la dimensione
Elena Zanetti
Summary of reference entries provided
il limite invisibile ci sta a pennello IMHO
Zea_Mays

  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
la misura invisibile


Explanation:
Eric Voegelin - La nuova scienza politica - Rappresentanza ed ...
- [ Diese Seite übersetzen ]
... si era conquistata con la sua apertura e il suo orientamento verso la misura invisibile, viene ora confermata dalla rivelazione della misura stessa. ...
www.totustuustools.net/.../voegelin_rapprom.htm - Im Cache - Ähnliche

spero aiuti, a me suona bene, ma confesso la mia totale ignoranza in materia...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m: oops....sorry...
17 hrs
  -> ma figurati! mi fa, anzi, piacere la convergenza... :-)))

agree  m. chiara spatarella
23 hrs
  -> grazie! :-)

56 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
la dimensione


Explanation:
un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 56 min (2010-08-23 19:37:53 GMT)
--------------------------------------------------

la dimensione invisibile...

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la dimensione invisibile


Explanation:
spontaneamente mi viene in mente anche L'IMMAGINAZIONE INVISIBILE" (però è molto "tirato") potrebbe starci?

ISABELLA BRUSUT
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
confine invisibile


Explanation:
... che hanno valicato/oltrepassato il confine invisibile



Alessandra Martelli (X)
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
l' "invisibile misura"


Explanation:
L'elogio del diverso
4 post - 3 autori - Ultimo post: 8 nov 2008
E aggiungeva: «La cosa più difficile di tutto è cogliere ***l'invisibile misura ***della saggezza che sola reca in sé i limiti di tutte le cose». ...
ilforumdellemuse.forumfree.it/?t=32988316 - Copia cache

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  m. chiara spatarella
5 hrs

agree  Elena Zanetti
1 day 2 hrs




Reference comments


1 day 19 hrs
Reference: il limite invisibile ci sta a pennello IMHO

Reference information:
;-)

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search