KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

mit Baumwolltextilien gut abtrocknen, sie selbst trocknen aber nur sehr langsam

Italian translation: i tessuti di cotone hanno un alto potere assorbente, ma (purtroppo) si asciugano molto lentamente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:mit Baumwolltextilien kann man gut abtrocknen, sie selbst trocknen aber nur sehr langsam
Italian translation:i tessuti di cotone hanno un alto potere assorbente, ma (purtroppo) si asciugano molto lentamente
Entered by: Cristina intern

15:07 Dec 12, 2016
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: mit Baumwolltextilien gut abtrocknen, sie selbst trocknen aber nur sehr langsam
Buon inizio settimana a tutti. Avrei bisogno di aiuto nella compresione di questa frase.

Si parla delle proprietà del cotone, e in questo caso della sua proprietà di assorbimento dell'umidità.

Il testo è: "Die Baumwollfaser kann viel Feuchtigkeit aufnehmen. Deswegen kann man mit Baumwolltextilien gut abtrocknen, sie selbst trocknen aber nur sehr langsam."

La frase non mi è proprio chiara. Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie!
Sara Bigini
Italy
i tessuti di cotone hanno un alto potere assorbente, ma purtroppo si asciugano molto lentamente
Explanation:
Pezzame composto da magliette e similari 100% cotone bianco e leggero, ad alto potere assorbente. Assorbe velocemente i liquidi.
http://www.bestettipezzame.com/it/pezzame-bianco/pezzame-bia...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5i tessuti di cotone hanno un alto potere assorbente, ma purtroppo si asciugano molto lentamente
Cristina intern
4i tessuti di cotone assorbono bene, ma si asciugano molto lentamente
Rita Sellitti
3 +1i tessuti di cotone hanno forte potere asciugante ma impiegano molto tempo per tornare a loro...
AdamiAkaPataflo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
i tessuti di cotone hanno forte potere asciugante ma impiegano molto tempo per tornare a loro...


Explanation:
... volta asciutti ("assorbono efficacemente i liquidi ma impiegano molto ad asciugarsi" sarebbe una formulazione più scorrevole e meno ripetitiva, ma diciamo già prima che assorbono l'umidità...)

Le fibre vegetali: il cotone – Scuola di Sartoria Sitam
https://scuolasitamsassari.wordpress.com/.../la-fibre-vegeta...

Diese Seite übersetzen
15.11.2015 - Le fibre vegetali sono ricavate dalla lanugine dei semi di cotone e dalla fibra ... assorbe molto bene i liquidi ma si asciuga molto lentamente.

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 249

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
17 hrs
  -> grazie, dolcezza! :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i tessuti di cotone assorbono bene, ma si asciugano molto lentamente


Explanation:
abtrocknen = auftrocknen = aufwischen (asciugare, raccogliere con lo strofinaccio) = dörren / austrocknen (nel senso di eliminare ogni traccia di umidità, disidratare)

abtrocknen dunque come absorbieren ,aufsaugen

trocknen : asciugarsi (die Feuchtigkeit verlieren, trocken werden)




Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
i tessuti di cotone hanno un alto potere assorbente, ma purtroppo si asciugano molto lentamente


Explanation:
Pezzame composto da magliette e similari 100% cotone bianco e leggero, ad alto potere assorbente. Assorbe velocemente i liquidi.
http://www.bestettipezzame.com/it/pezzame-bianco/pezzame-bia...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
Grazie!