Memorie Trados 6.5
Thread poster: Brialex
Brialex
Brialex  Identity Verified
Italy
Local time: 01:38
German to Italian
+ ...
Jul 21, 2004

Ciao a tutti, sono alle prime armi con Trados. Ho allineato vari file ted. - ita creando in tutto ca. 4 memorie. Ora mi chiedo: durante la traduzione di un testo nuovo c'è la possibilità di usare/importare tutte e 4 le memorie? Se sì come? Se la risposta è no, a cosa serve Trados? Prima di fare l'allineamento devo forse prima unire tutti i documenti che ho a disposizione in ted. e ita. in un unico file? Ma se un domani dovessi avere bisogno di ampliare la memoria? Grazie mille

ale


 
Nina Burkard
Nina Burkard
Italy
Local time: 01:38
English to German
+ ...
È possibile e anche facile Jul 22, 2004

Ciao!

Per poter usare le tue quattro memorie insieme devi esportare le informazioni dalle memorie (vai su File - Export). Cosi ottieni quattro documenti .txt. Poi crei una nuova memoria e importi (File - Import) questi documenti .txt uno dopo l'altro. Adesso la tua nuova memoria è pronta.

Buona giornata!
Nina


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 16:38
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Usa la funzione export in TWB Jul 22, 2004

Ciao,

Io ti consiglierei di avere una memoria unica per ogni campo (o cliente, nel caso un determinato cliente abbia rimandato una TM con le sue preferenze..). Delle quattro che hai creato esportane 3: TWB File (o Datei) ==> Export, poi dalla Field list (Feldliste) aggiungi (bottone Add/Hinzu) tedesco e italiano, segui i vari passaggi e poi salva come *.txt. Ripeti l'operazione per tutte e tre e poi apri in TWB l'unica che non hai esportato. Sempre sotto File/Datei scegli ora Impo
... See more
Ciao,