Richiesta di aiuto a tutti i traduttori di testi giuridici
Thread poster: Giulia Gazzelloni
Giulia Gazzelloni
Giulia Gazzelloni  Identity Verified
France
Local time: 00:55
German to Italian
+ ...
Oct 18, 2013

Help!

Cerco memoria di traduzione o un esempio di traduzione di un atto costitutivo (di una società di capitali) e di uno statuto sociale dall'inglese all'italiano.
Avrei bisogno del testo inglese e di quello italiano per reperire la giusta terminologia...
Se qualcuno di voi ha fatto questo lavoro e si sente di esprimere la sua solidarietà professionale inviandomelo... inutile dire che gliene sarei infinitamente grata.

Qualsiasi contributo è ben accetto.
... See more
Help!

Cerco memoria di traduzione o un esempio di traduzione di un atto costitutivo (di una società di capitali) e di uno statuto sociale dall'inglese all'italiano.
Avrei bisogno del testo inglese e di quello italiano per reperire la giusta terminologia...
Se qualcuno di voi ha fatto questo lavoro e si sente di esprimere la sua solidarietà professionale inviandomelo... inutile dire che gliene sarei infinitamente grata.

Qualsiasi contributo è ben accetto.

Ringrazio anticipatamente,

Giulia
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 00:55
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Sono testi soggetti a NDA Oct 19, 2013

Questo tipo di testi non si può divulgare, secondo me ti conviene cercare un buon glossario (online ne trovi o posso mandarti qualche link) e poi potresti fartelo revisionare.

Un saluto!


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Come ho risolto una volta Oct 19, 2013

Ora non ho + il link o la traduzione a portata di mano ma una volta ho preso un pezzo di frase e l'ho messo nei motori di ricerca, ottenendo parti di un atto costitutivo pubblicato da una casa editrice in inglese e in italiano, che mi ha aiutato molto nella traduzione. Provaci, magari esiste ancora in rete.

 
Françoise Vogel
Françoise Vogel  Identity Verified
Local time: 00:55
English to French
+ ...
con qualche ricerca Oct 20, 2013

indubbiamente risolverai.

Ad esempio, ecco un primo documento:
http://www.accademiasilviodamico.it/public/documenti1/Atto%20Costituitivo_ita64120320121058330.pdf


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Richiesta di aiuto a tutti i traduttori di testi giuridici






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »