Deck paint

Italian translation: vernice per decking/(pavimenti in) legno da esterno

10:27 Jul 22, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Art, Arts & Crafts, Painting / Paint suitable for deck
English term or phrase: Deck paint
Hi all, I am struggling to translate into Italian "Deck". It looks like a paint which is suitable for "Deck" indeed, but don't really understand what it is referring to. Many thanks.
Raffaele Fiorini
United Kingdom
Italian translation:vernice per decking/(pavimenti in) legno da esterno
Explanation:
La deck paint si usa per le pavimentazioni in legno in esterno:
https://www.bobvila.com/articles/best-deck-paint/

In italiano ci si riferisce a questo tipo di pavimentazione con il termine "decking":
https://www.icaforyou.com/it/Icaforyou/come_rinnovare_il_dec...

Qui un po' di occorrenze delle soluzioni da me proposte:

https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk01PKFfE2abtPpAMWHiZ...

Qui la soluzione più generica:

https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk01nnIKBri0TceyVsS7i...
Selected response from:

Gianna Senesi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vernice per decking/(pavimenti in) legno da esterno
Gianna Senesi
3 +1Ponte/Superficie pavimentata in legno
Paolo Cirello
3vernice per ponti (di imbarcazioni)
Elisa Bottazzi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
deck paint
vernice per ponti (di imbarcazioni)


Explanation:
Potrebbe essere quella vernice speciale che si usa per i ponti delle navi?

https://www.svb-marine.it/it/categoria/manutenzione-colori-p...

Un'idea. Buon lavoro

Elisa Bottazzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
deck paint
Ponte/Superficie pavimentata in legno


Explanation:
Il primo link sottostante parla di "ponte"
Il secondo parla più in generale di "Superficie pavimentata in legno"


    https://it.sawakinome.com/articles/home/difference-between-deck-porch-and-patio.html
    Reference: http://blog.terminologiaetc.it/2012/08/08/significato-deck/#...
Paolo Cirello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Nanni: "deck" è anche la pavimentazione in legno nelle spa, piscine ecc.
15 mins
  -> Grazie Isabella!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
deck paint
vernice per decking/(pavimenti in) legno da esterno


Explanation:
La deck paint si usa per le pavimentazioni in legno in esterno:
https://www.bobvila.com/articles/best-deck-paint/

In italiano ci si riferisce a questo tipo di pavimentazione con il termine "decking":
https://www.icaforyou.com/it/Icaforyou/come_rinnovare_il_dec...

Qui un po' di occorrenze delle soluzioni da me proposte:

https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk01PKFfE2abtPpAMWHiZ...

Qui la soluzione più generica:

https://www.google.com/search?sxsrf=ALeKk01nnIKBri0TceyVsS7i...

Gianna Senesi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
4 hrs
  -> Grazie, Shera Lyn.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search