sprint spike shoe

Italian translation: scarpe sprinter (con chiodini)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sprint spike shoe
Italian translation:scarpe sprinter (con chiodini)
Entered by: annaba

15:33 Apr 11, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other / shoes
English term or phrase: sprint spike shoe
the all new developed last, originally based on a sprint spike shoe, conforms to the natural curvature of the foot, offering an extreme all over snug fit without deforming the toes.
Cristina Giannetti
scarpe sprinter (con chiodini)
Explanation:
anche: scarpe da sprinter.

Gli sprinter corrono su brevissime distanze, al contrario dei fondisti o maratoneti, e hanno bisogno dei chiodini per avere una maggiore presa sul terreno. Io lo lascerei così, visto che è internazionale... concordo anche con Liliana (se non sbaglio il nome!), credo sia un fatto di gusti
Selected response from:

annaba
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scarpe da velocita'
Liliana Roman-Hamilton
3scarpe sprinter (con chiodini)
annaba


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scarpe da velocita'


Explanation:
Hanno i chiodini sotto, sono usate anche in altre specialita' dell'altetica leggera, ma queste sono definite scarpe da velocita' vedi questo sito con foto
http://www.teamlook.it/running/scarpe.htm

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-11 15:38:25 GMT)
--------------------------------------------------

nel tuo caso si parla di una scarpa da velocita\' (singolare)

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-11 15:40:13 GMT)
--------------------------------------------------

tradurrei anche con SCARPA DA ATLETICA

Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 268

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scarpe sprinter (con chiodini)


Explanation:
anche: scarpe da sprinter.

Gli sprinter corrono su brevissime distanze, al contrario dei fondisti o maratoneti, e hanno bisogno dei chiodini per avere una maggiore presa sul terreno. Io lo lascerei così, visto che è internazionale... concordo anche con Liliana (se non sbaglio il nome!), credo sia un fatto di gusti

annaba
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search