KudoZ home » English to Italian » Forestry / Wood / Timber

crop forest

Italian translation: fustaia, bosco di produzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crop forest
Italian translation:fustaia, bosco di produzione
Entered by: Francesca Guido

16:55 Dec 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Forestry / Wood / Timber
English term or phrase: crop forest
is it "foresta da taglio"??
thanks
Francesca Guido
Italy
fustaia, bosco di produzione
Explanation:
si tratta di quei boschi piantumati per fornire legna atta ad usi specifici (es. per l'industria della carta o del legno).
si notano spesso, nel paesaggio, perchè composti di alberi tutti uguali, piantati a distanza regolare, con fondo pulito e assenza di sottobosco.
per una traduzione più precisa sarebbe necessario il contesto (almeno la frase)
comunque l'ambito è quello della selvicoltura e fustaia è il nome del bosco di alberi piantumati dei quali si vuole ottimizzare la produzione per utilizzarne il fusto..
aggiungo un link a un sito della val d'aosta, potrebbe risultare utile, ciao ;)
Selected response from:

Francesca Callegari
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1fustaia, bosco di produzione
Francesca Callegari
3soprassuolo forestale
Ivana UK
3raccolta del legno in forestaClaudia Boday


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raccolta del legno in foresta


Explanation:
Penso che si riferisca alla raccolta del legno, 'forest crop'. Ho trovato questo sito che parla di una legge chiamata 'Forest Crop law'.


    Reference: http://www.dnr.state.wi.us/org/land/forestry/ftax/forcrop.ht...
Claudia Boday
Italy
Native speaker of: Native in HungarianHungarian, Native in ItalianItalian

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fustaia, bosco di produzione


Explanation:
si tratta di quei boschi piantumati per fornire legna atta ad usi specifici (es. per l'industria della carta o del legno).
si notano spesso, nel paesaggio, perchè composti di alberi tutti uguali, piantati a distanza regolare, con fondo pulito e assenza di sottobosco.
per una traduzione più precisa sarebbe necessario il contesto (almeno la frase)
comunque l'ambito è quello della selvicoltura e fustaia è il nome del bosco di alberi piantumati dei quali si vuole ottimizzare la produzione per utilizzarne il fusto..
aggiungo un link a un sito della val d'aosta, potrebbe risultare utile, ciao ;)


    Reference: http://www.regione.vda.it/territorio/environment/200531/2005...
Francesca Callegari
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
16 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soprassuolo forestale


Explanation:
FOREST CROP. Crosswords: FOREST CROP ... soprassuolo forestale (crop, stand), popolamento (crop, peopling, populating of a region, population, stand)...

www.websters-online-dictionary.org/definition/FOREST CROP

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 41 mins (2005-12-22 00:36:34 GMT)
--------------------------------------------------

questa sarebbe la traduzione di "forest crop"

crop = rendimento delle colture

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4