KudoZ home » English to Italian » Law (general)

tortfeasor

Italian translation: autore dell'illecito civile


20:03 Nov 15, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: tortfeasor
Defendant *tortfeasor* responsible for the accident
frakie
Italian translation:autore dell'illecito civile
Explanation:
Forse si può anche omettere...

http://www.wordreference.com/definition/tortfeasor
http://www.garzantilinguistica.it/interna_eng.html
Selected response from:

Oana Popovici
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4reo di un torto civile
Annamaria Martinolli
4le coupable accusé (ou l´auteur responsable de l`...)Ellen Kraus
4convenutoScience451
3autore dell'illecito civile
Oana Popovici
3reo convenutodoba


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reo convenuto


Explanation:
Il De Franchis riporta questa definizione

tortfeasor = autore di un "tort" detto anche "wrongdoer" o "injurer" ma assume anche altre denominazioni come quella di "trespasser" in relazione a determinati illeciti.

Mi pare che reo convenuto li comprenda tutti ma se non si addice al tuo stile credo che potresti benissimo tralasciarlo: il convenuto responsabile dell'incidente

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 206

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
autore dell'illecito civile


Explanation:
Forse si può anche omettere...

http://www.wordreference.com/definition/tortfeasor
http://www.garzantilinguistica.it/interna_eng.html

Oana Popovici
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 16

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
defendant tortfeasor
convenuto


Explanation:
defendant tortfeasor -> **convenuto**


    Reference: http://www.antimi.org/glossario.aspx
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le coupable accusé (ou l´auteur responsable de l`...)


Explanation:
je dirais ici

--------------------------------------------------
Note added at 50 Min. (2008-11-15 20:53:31 GMT)
--------------------------------------------------


the litteral translation would be <malfaiteur>

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 87

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reo di un torto civile


Explanation:
L'ho trovato in numerosi siti di legge italiani.
E' un ulteriore suggerimento.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12