KudoZ home » English to Italian » Other

postholder

Italian translation: responsabile di sede


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:postholder
Italian translation:responsabile di sede

07:54 Nov 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: postholder
Gli operatori del trasporto aereo, compagnie di navigazione, gestori e handler aeroportuali, ecc., in seguito a recenti modifiche, devono dotarsi, tra l'altro, di un responsabile che rivesta il ruolo di Postholder. Mi è noto il significato, ma cerco una traduzione costituita di una sola parola o di una breve locuzione.
Luciano
responsabile
Explanation:
Ho trovato diversi siti che lo lasciano in inglese, ma secondo me ha ragione il sito che ti indico tra i riferimenti e da cui traggo:

responsabile delle Funzioni Tecniche (Maintenance Postholder);. ...

HTH.
Lea
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
Ciao Lea.

Concluderei che il postholder, se proprio lo voglio tradurre, è il responsabile dell'ufficio, il responsabile di sede, ossia il responsabile di una determinata sede periferica o di un ufficio che si occupa in particolare di qualcosa: infatti possiamo vedere il termine come composto di 'post' e 'holder'. Si distingue quindi questo direttore/dirigente di sede da figure che abbiano una responsabilità superiore e/o più ampia.

In effetti cercavo qualcuno che si fosse già imbattuto nella necessità di tradurre il termine e che avesse trovato qualche soluzione particolarmente brillante, migliore di quanto finora sia riuscito io a produrre.

Comunque grazie di cuore e buon lavoro.
Luciano
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1responsabile
Leonarda Coviello
4ispettorePnina
3postinoxavi65


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
postino


Explanation:
maybe

xavi65
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
responsabile


Explanation:
Ho trovato diversi siti che lo lasciano in inglese, ma secondo me ha ragione il sito che ti indico tra i riferimenti e da cui traggo:

responsabile delle Funzioni Tecniche (Maintenance Postholder);. ...

HTH.
Lea


    Reference: http://216.239.57.104/search?q=cache:Idu65PH2JmsJ:www.rai-en...
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074
Grading comment
Ciao Lea.

Concluderei che il postholder, se proprio lo voglio tradurre, è il responsabile dell'ufficio, il responsabile di sede, ossia il responsabile di una determinata sede periferica o di un ufficio che si occupa in particolare di qualcosa: infatti possiamo vedere il termine come composto di 'post' e 'holder'. Si distingue quindi questo direttore/dirigente di sede da figure che abbiano una responsabilità superiore e/o più ampia.

In effetti cercavo qualcuno che si fosse già imbattuto nella necessità di tradurre il termine e che avesse trovato qualche soluzione particolarmente brillante, migliore di quanto finora sia riuscito io a produrre.

Comunque grazie di cuore e buon lavoro.
Luciano

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
13 hrs
  -> grazie

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ispettore


Explanation:
Chi ha l'incarico di vigilare sullo stato o l'andamento di qualcosa.


    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/digita/digita.html
Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in pair: 264