KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

suicide doors (rear opening doors)

Italian translation: porte controvento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:suicide doors
Italian translation:porte controvento
Entered by: Chiara Santoriello

10:11 Oct 22, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: suicide doors (rear opening doors)
Mi sapete dire come potrei tradurre in italiano in modo abbastanza conciso questo termine? Si tratta delle porte di un'autovettura simili a quelle della vecchia FIAT 600.

Grazie

Chiara
Chiara Santoriello
Italy
porte controvento
Explanation:
Se si tratta di quelle porte che si aprono al contrario... Ci trovi un mucchio di hit.

Floriana
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
Grazie mille a te e a Paola. Me le ricordo anch'io ma ero abbastanza piccola per sapere che avessero un nome che credevo in realtà fosse più tecnico.

Grazie ancora e... a buon rendere.

Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sotto
CLS Lexi-tech
3porte controvento
Floriana


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
porte controvento


Explanation:
Se si tratta di quelle porte che si aprono al contrario... Ci trovi un mucchio di hit.

Floriana


    Purtroppo sono vecchia e me le ricordo!
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
Grazie mille a te e a Paola. Me le ricordo anch'io ma ero abbastanza piccola per sapere che avessero un nome che credevo in realtà fosse più tecnico.

Grazie ancora e... a buon rendere.

Chiara

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
le portiere non antivento
http://www.infocomit.net/scottoy/cars.htm

portiere con i cardini posteriori
http://it.geocities.com/auto_passione/FIAT/600D_3.htm

portiere a vento
http://nuova500.free.fr/pagine/Storiait.html

I primi esemplari erano caratterizzati dall'apertura "non controvento" delle portiere, particolarmente pericolosa in caso di apertura accidentale durante la marci
http://progetti.webscuola.it/progetti2000/656/dal1945al1960....


saluti

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228